K630i è il modello commercializzato da Sony Ericsson, dotato di tecnologia HSDPA, una tecnologia nettamente più veloce rispetto al consueto UMTS, e che sfrutta anche i supporti EDGE e GPRS integrati con la rete GSM triband. É dotato di connettività USB, Bluetooth (con auricolari stereo A2DP), può essere usato come memoria di archiviazione di massa e consente la sincronizzazione con il proprio computer.
Dispone di fotocamera a risoluzione fotografica di 1600×1200 punti (2 Mpx) con zoom digitale a 2.5x; le immagini scattate possono poi essere condivise rapidamente in rete con il supporto blogging, mentre la fotocamera secondaria consente l’effettuazione di videochiamate. Il display a 2 pollici è a cristalli liquidi, dotato di 262.000 colori. Ha un pulsante sul lato, il Jog Dial, che serve a navigare più rapidamente tra i menu, mentre il Joystick consente di effettuare una navigazione multidirezionale.
Supporta i formati audio e video più diffusi e dispone di Track ID per conoscere le info del brano musicale in esecuzione. Sony Ericsson K630i inoltre è dotato di 32 MB di memoria interna, espandibile con schede di memoria Memory Stick Micro (M2).
Punti di forza smartphone SonyEricsson K630i: