Htc Touch Dual è uno smartphone molto sofisticato e dotato di tecnologia touchFLO che consente di navigare tra i menu e le molteplici funzionalità e applicazioni attravaerso lo scorrimento o il tocco del dito sul display, rigorosamente touchscreen.
Lo smartphone sfrutta la tecnologia HSDPA, che consente la velocità di trasferimento dati dalla rete a 3.6 Mbps, molto più elevata rispetto ai 384 kbps del più tradizionale UMTS. Il palmare è inoltre dotato di supporto GPRS ed EDGE e di sistema GSM quadband.
Analizzando le interfacce a disposizione troviamo la consueta connessione USB e mini-USB, che consente la sincronizzazione dei contenuti con altri dispositivi quali, ad esempio, il proprio personal computer. Infine troviamo il Bluetooth, aggiornato alla versione 2.0.
Htc Touch Dual ha un display a risoluzione digitale di 240×320 pixels, di dimensione di 2.6 pollici in diagonale, a cristalli liquidi TFT con 65.000 colori. Il display, come annunciato prima, è sensibile al tatto, in quanto vanta della tecnologia per l’hanwriting recognition, ossia la scrittura a mano libera. Dispone inoltre di doppia fotocamera. Quella principale è progettata con lo scopo di registrare immagini alla risoluzione massima di 1600×1200 punti mentre quella secondaria per effettuare videochiamate.
Lo smartphone ha un microprocessore Qualcomm MSM 7200 a 400 MHz e si basa sul sistema operativo Windows Mobile 6.0 Professional. Dispone quindi di media player, in grado di riprodurre la maggior parte dei formati multimediali, audio e video, e di pacchetto Office. Grazie a quest’ultimo è possibile elaborare documenti Word, Excel, Power point, Outlook e PDF.
Punti di forza smartphone Htc Touch Dual: