Una delle cose che BenQ ha ereditato dal crollo della sua divisione BenQ-Siemens è stata la gamma M di Siemens. Da quando Siemens non c’è più, possiamo intendere l’M7 come l’ultima reincarnazione della serie M.
BenQ M7 è un telefono cellulare con A-GPS, una fotocamera principale da 2 megapixels e una secondaria per videochiamate, un display delle dimensioni di 2 pollici a risoluzione 240×320 punti, Bluetooth e USB. Grazie alla tecnologia 3G UMTS, supportata dal GPRS a classe 10, consente di scaricare canzoni in meno di tre minuti.
M7 può essere utilizzato durante un tragitto come un comune navigatore. La funzione A-Gps (Assisted-GPS) procura informazioni sul posizionamento in modo veloce, generando un risparmio di tempo e di energia, arrivando a ricevere il segnale anche in aree circondate da edifici alti, cosa che un normale navigatore GPS non riuscirebbe a fare.
In aggiunta ai contenuti online, M7 è dotato anche di lettore musicale in grado di supportare i formati Mp3, Aac, Aac+, eAac+ e Xmf, consente di visualizzare video Mpeg4 e 3gp e di ascoltare la musica con la radio FM integrata. Il telefono ha 50 MB di memoria interna espandibile con schede microSD fino a 2 GB.
Punti di forza smartphone Benq M7: