Youtube ha lanciato la nuova funzione di streaming live di YouTube per il browser Chrome, che consente agli utenti di configurare facilmente una diretta streaming dal proprio computer senza aver bisogno di attrezzatura aggiuntiva. Questo stesso strumento è arrivato anche sui dispositivi mobili (potrebbe richiedere del tempo l’arrivo su tutti) consentendo agli utenti di trasmettere in streaming direttamente dall’app Fotocamera dello smartphone.
"Stiamo rendendo più facile andare in diretta e interagire con la tua comunità dal tuo computer e telefono" ha hannunciato Youtube nel suo blog. "Innanzitutto, se hai mai provato a configurare un live streaming dal tuo computer utilizzando un codificatore, sai che possono esserci alcuni passaggi. Oggi stiamo rendendo il processo facile come un paio di clic".
Chi vuole iniziare subito a trasmettere in streaming su Youtube deve solo accedere al sito youtube.com/webcam o fare clic su "Vai live" nell’intestazione di YouTube per avviare lo streaming. Non è necessario alcun software di streaming aggiuntivo o configurazione aggiuntiva, basta la webcamp del computer.
Gli utenti con la funzione abilitata possono avviare uno streaming live direttamente dall’app della Fotocamera in determinati dispositivi di Asus, LG, Motorola, Nokia e Samsung. Google spera di portare questa funzionalità ad un numero ancora maggiore di produttori di dispositivi durante tutto l’anno attraverso YouTube Mobile Live.
"se vuoi tenere un mini concerto, insegnare ad andare in snowboard o celebrare una pietra miliare con i fan, questi strumenti renderanno più facile la condivisione e l’interazione con la tua comunità dal vivo" ha commentato Vadim Lavrusik, Live Video Product Manager di Youtube.
Come andare in diretta streaming su Youtube con Chrome
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…