Whatsapp ha introdotto da sei mesi gli adesivi, o ‘stickers‘ come si preferisce chiamarli. E’ un’aggiunta di cui si era parlato per diversi mesi, ed è ormai disponibile per tutti gli utenti.
L’arrivo degli stickers in Whatsapp.
Dell’introduzione degli adesivi in Whatsapp si era iniziato a vociferare nel mese di maggio del 2017, quando erano emerse le prime indiscrezioni sul web ma ancora gli stickers non erano stati introdotti in una versione beta di Whatsapp. Il 13 gennaio 2018, il sito BGR India ha riportato che WhatsApp aveva iniziato a testare gli stickers all’interno di Whatsapp Messenger Beta per Android versione 2.18.12. Dopodichè, in occasione della conferenza F8 2018 che ogni anno Facebook tiene per gli sviluppatori, è stato annunciato che "gli stickers sono in arrivo su WhatsApp presto". Il 16 luglio 2018, il profilo Twitter @WABetaInfo ha condiviso che la versione 2.18.218 beta di WhatsApp aveva iniziato ad offrire un’anteprima della funzione che gestisce gli adesivi, introdotta poi dalla versione 2.18.329 di Whatsapp Messenger per Android e dalla versione 2.18.100 di Whatsapp Messenger per iOS in ottobre.
A cosa servono gli Adesivi
Grazie al supporto per gli adesivi anche in Whatsapp, come in Messenger e negli altri servizi che supportano gli stickers, gli utenti possono condividere simpatici ‘disegni’ per esprimersi nelle conversazioni in una forma alternativa e, come su Messenger, anche in Whatsapp si possono scaricare gratuitamente pacchetti aggiuntivi oltre quelli base proposti integrati nell’app, anche di terze parti.
Dove trovare gli adesivi in Whatsapp
Proprio come le GIF, gli utenti di Whatsapp Messenger per iOS possono accedere ai nuovi pacchetti di adesivi tramite un sottomenu aggiuntivo che si trova all’interno della sezione dell’app che viene utilizzata per inviare foto e video. Gli utenti di Whatsapp Messenger per Android possono accedere agli adesivi attraverso un nuovo sottomenu che è stato aggiunto alla sezione emoji. Quando si riceve un adesivo in Whatsapp è possibile fare clic su di esso per visualizzare informazioni aggiuntive sul pacchetto di adesivi di cui fa parte e può essere aggiunto tra gli adesivi preferiti.
Dove si trovano gli stickers in Whatsapp per Android
Disponibilità
Gli adesivi in Whatsapp Messenger si trovano dalla versione 2.18.329 dell’app per Android (possono riceverli comunque coloro che hanno la versione 2.18.310 o successiva) e dalla versione 2.18.100 di iOS. A sei mesi dall’inizio del supporto, oggi tutti gli utenti di Whatsapp hanno accesso agli stickers.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…