Tra i programmi di messaggistica istantanea più conosciuti per gli smarphone Android troviamo Whatsapp, un App che permette di scambiare file di testo, immagini e quant’altro con i propri contatti. Ovviamente noi tutti conosciamo questo programma, che ha permesso di risparmiare tantissimo credito rispetto all’utilizzo dei tradizionali SMS o MMS e ha portato avanti l’evoluzione dei sistemi di comunicazione, in occasione della diffusione in larga scala delle connessioni internet mobile.
Whatsapp è da qualche anno proprietà di Facebook ed è stata resa gratuita e accessibile da tutti. Avere questa App sempre aggiornata permette di avere sempre con sé nuove features e sistemi di comunicazione compatibili con le versioni più moderne. Per scaricarla, se ancora non l’avete, basterà andare sul Play Store, cercarla e installarla gratis.
Come scarica la versione Beta Tester di Whatsapp per Android
Non tutti sanno che è disponibile una versione di Whatsapp Beta Tester, disponibile dal 2016, destinata a chi volesse provare le novità ancora non ufficiali. Gli utenti che la scaricano, inotlre, possono aiutare la comunità di sviluppatori segnalando bug e malfunzionamenti. Iscrivendovi come Beta Tester potrete ricevere la prossima versione del più famoso programma di messaggistica e avere subito a disposizione tantissime nuove funzioni in esclusiva.
Per far parte della community ad avere la nuova versione in esclusiva dovete andare a qusto indirizzo play.google.com/apps/testing/com.whatsapp e cliccare su Diventa Tester. Riceverete sul telefono collegato allo stesso account Google un aggiornamento speciale del vostro Whatsapp.
Ricordate che la versione è instabile e potrebbe presentare dei malfunzionamenti e che potrete segnalarli per permettere agli sviluppatori di correggerli, in modo da velocizzare la distribuzione ufficiale dell’App definitiva.
Whatsapp Beta Tester
Whatsapp per Android beta disponibile sul Play Store
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Applicazioni/41497_Whatsapp-per-Android-beta-disponibile-sul-Play-Store.php