E’ possibile acquistare contenuti su Google Play con il credito telefonico Vodafone.
Vodafone dà la possibilità ai suoi clienti di utilizzare il credito telefonico della propria SIM per pagare contenuti digitali all’interno del Google Play Store. Significa che è possibile pagare libri, musica, app e giochi disponibili nell’ampio catalogo di Google Play scalando il costo dal credito residuo della propria SIM (per privati) oppure addebitandolo in bolletta (per abbonamenti) senza la necessità di inserire i dati della carta di credito o di Paypal.
Se è il primo acquisto sul Play Store, dopo aver scelto il contenuto preferito basta selezionare «Attiva la fatturazione Vodafone» – che rimarrà come modalità predefinita – all’interno del menù «Metodi di Pagamento», inserire le informazioni anagrafiche richieste e confermare l’acquisto. Se è già impostata un’altra modalità di pagamento è possibile passare all’addebito diretto sul conto telefonico dal menù “Opzioni di pagamento” dell’account. E’ possibile modificare la modalità di pagamento precedentemente impostata anche mentre si sta effettuando un acquisto in 3 soli semplici passaggi: scegliendo il contenuto preferito, facendo tap sul prezzo per visualizzare il menù «Metodi di Pagamento» e selezionando «Addebita sul conto Vodafone».
GUIDA – Come acquistare su Google Play Store pagando con Vodafone
Se è il tuo primo acquisto su Google Play Store:
– Scegli il contenuto da acquistare
– Seleziona «Attiva la fatturazione Vodafone» nel menù «Metodi di Pagamento»
– Inserisci i dati anagrafici e conferma il pagamento
Se è il tuo primo acquisto su Google Play Store:
Se hai già una modalità di pagamento predefinita (ad esempio Paypal o carta di credito)
– Scegli il contenuto da acquistare
– Fai tap sul prezzo per visualizzare il menù «Metodi di Pagamento»
– Seleziona «Addebita sul conto Vodafone»
Ad ogni acquisto un sms informativo avvisa dell’avvenuto addebito. E’ possibile verificare tutti gli addebiti relativi ai contenuti acquistati nella sezione Costi e Traffico dell’app My Vodafone o entrando sul sito servizidigitali.vodafone.it (facendo il login).
Vodafone – come pagare sul Play Store
Se dopo aver scelto il metodo di pagamento si prova ad acquistare e si riceve un sms che notifica il blocco per l’acquisto dei servizi digitali, non si è abilitati all’acquisto. E’ possibile richiedere la disattivazione del blocco tramite il Servizio Clienti di Vodafone.
Possono utilizzare il servizio tutti gli utenti maggiorenni in possesso di uno smartphone Android e una SIM Vodafone. Gli utenti che hanno un’età compresa tra 13 e 18 anni possono utilizzare Google Play e accettare i Termini soltanto previa autorizzazione di un genitore o tutore.
In osservanza della vigente normativa su beni digitali, D.M. 145/2006, è previsto un limite di 12,50€+IVA per singola transazione. L’importo massimo per gli acquisti su Google Play è di 250 euro al mese IVA inclusa.
Per ogni acquisto effettuato, si riceve sempre un sms e/o una mail di conferma con il dettaglio del contenuto acquistato.
E’ possibile visualizzare le transazioni di acquisto all’interno dell’applicazione MyVodafone, visitando il sito https://servizidigitali.vodafone.it oppure nella sezione “Il mio account” all’interno dello store di Google Play.
E’ possibile visualizzare e disattivare le sottoscrizioni attive su Google Play all’interno della Sezione “Il mio account”. Per assistenza ci si puo’ rivolgere al Servizio Clienti di Vodafone.
IL SERVIZIO NON E’ DISPONIBILE PER APPLE IPHONE. Possono effettuare acquisti su Google Play tramite credito telefonico o addebito su conto telefonico Vodafone solo i possessori di smartphone o tablet Android.