Vodafone%2C+GUIDA+ai+servizi+a+credito+esaurito+SOS+Ricarica%2C+Chiamata+Extra
pianetacellulareit
/guide/vodafone/40346_vodafone-guida-ai-servizi-a-credito-esaurito-sos-ricarica-.php/amp/

Vodafone, GUIDA ai servizi a credito esaurito SOS Ricarica, Chiamata Extra

I servizi di ricarica per le emergenze sono uno strumento prezioso sia per gli utenti, che così possono chiamare o inviare SMS anche quando il traffico residuo sarebbe terminato, che per gli operatori mobili, i quali guadagnano con i costi decisamente alti del servizio.

I clienti Vodafone, in caso di emergenza, possono avere accesso a ‘servizi a credito esaurito’, vale a dire dei servizi accessibili quando sulla propria SIM è stato esaurito il credito ma necessitiamo comunque di chiamare, mandare un messaggio o fare altro. Vodafone mette a disposizione una serie di servizi, a seconda delle necessità: Sos Ricarica, SOS Ti Ricarico, SOS mi Ricarichi, Chiamata Extra, 4088 For Me.

Sos Ricarica di Vodafone. Con il servizio "SOS Vodafone Ricarica" puoi ricevere subito 3 euro di credito telefonico. Il credito anticipato da Vodafone e il costo del servizio pari a 1,50 euro saranno scalati dal tuo credito disponibile alla prima ricarica utile. Il servizio e’ disponibile se hai effettuato in precedenza almeno una ricarica.

SOS Ti Ricarico. Con il servizio SOS Ti Ricarico puoi trasferire il tuo credito ad un tuo amico Vodafone Italia. Sarà sufficiente chiamare dal tuo cellulare il numero gratuito 42010 e scegliere sia l’importo che il numero di telefono a cui vuoi trasferire il credito.

SOS mi Ricarichi. Con il servizio SOS mi Ricarichi chiedi una ricarica ad un amico Vodafone Italia. S

Chiamata Extra. Il servizio Chiamata Extra ti consente di effettuare una chiamata verso qualsiasi numero fisso o mobile nazionale per un massimo di 5 minuti quando il tuo credito è esaurito o non è sufficiente.

4088 For Me. Il servizio 4088 For Me ti consente di richiedere l’addebito della chiamata al destinatario Vodafone, di Rete Fissa Telecom Italia, TIM oppure WIND.

Andiamo a scoprire nel dettaglio ogni singolo servizio.

Vodafone SOS Mi Ricarichi

Il servizio SOS Mi Ricarichi ti permette di chiedere ad un altro amico con SIM Vodafone un trasferimento di credito telefonico. È un servizio disponibile solo per SIM Ricaricabili (no Dati). Sarà sufficiente digitare direttamente dal tuo cellulare la sequenza *121* seguita dal numero di cellulare del tuo amico Vodafone al quale desideri inoltrare la richiesta, seguita dal tasto #. Il destinatario ascolterà un messaggio vocale che lo informerà della tua richiesta di ricarica. 

E’ possibile utilizzare il servizio SOS Mi Ricarichi:
– chiamando i numero gratuito 42010 tasto 2 e poi 3
– digitando direttamente sul cellulare *121* numero cellulare dell’amico # invio
– dall’estero chiamando il numero gratuito *123*42010#

Il destinatario potrà decidere se trasferirti:
– 3 euro di credito telefonico (sostenendo un costo di 1.50 euro per il servizio); ·
-10 euro di credito telefonico (sostenendo un costo di 3 euro per il servizio);
-15 euro di credito telefonico (sostenendo un costo di 3 euro per il servizio).  

Il destinatario potrà anche decidere di rifiutare la richiesta di ricarica.

Il servizio "SOS mi ricarichi?" è disponibile per tutti i clienti Vodafone Italia con SIM Ricaricabile e può essere richiesto anche a credito disponibile esaurito. Il servizio è completamente gratuito per chi inoltra la richiesta dall’Italia e, dall’estero, utilizzando il Roaming prepagato *123*. Chi riceve la richiesta e acconsente al trasferimento del credito, sosterrà un costo pari al taglio di ricarica che vuole trasferire. L’importo sarà scalato dal suo credito disponibile.

Se cedi la ricarica ricevi un SMS di conferma con l’importo delle ricarica, il costo del servizio, ed il numero sul quale è avvenuto il trasferimento;
se ricevi la ricarica ricevi un SMS di conferma contenete l’importo della ricarica ed il numero del donatore.

Per disattivare il servizio accedi alla tua Area personale "190 Fai da te" oppure chiama il numero gratuito 42070. 

Punti d’attenzione:
– la ricarica ricevuta non da diritto a ricevere il premio Vodafone YOU del mese.
– la ricarica ricevuta non aggiorna la scadenza della tua SIM.
– Puoi usare la ricarica come desideri, per chiamare, mandare SMS, collegarti ad internet.
– La SIM deve avere un traffico disponibile maggiore di 0€ e inferiore di 3€
– Puoi richiedere fino a 4 trasferimenti di credito telefonico al mese 

Vodafone Sos Ricarica

Con il servizio "SOS Vodafone Ricarica" puoi ricevere subito 3 euro di credito telefonico. Il credito anticipato da Vodafone e il costo del servizio pari a 1,50 euro saranno scalati dal tuo credito disponibile alla prima ricarica utile. Il servizio e’ disponibile se hai effettuato in precedenza almeno una ricarica.

Per utilizzare il servizio è necessario avere effettuato almeno una ricarica di qualsiasi importo dalla data di attivazione della SIM. Il servizio è disponibile per le SIM Ricaricabili (no SIM Dati).

Come richiedere "SOS Vodafone Ricarica"
Puoi utilizzare il servizio chiamando il numero gratuito 42010 e selezionare il tasto 2 oppure dall’estero il numero gratuito *123*42010# e seleziona il tasto 2 poi 1.
A conferma della richiesta, ricevi un SMS che ti conferma la ricezione della SOS Ricarica ed il tuo traffico aumenta di 3€.
Puoi usare il traffico ottenuto tramite la SOS Ricarica come desideri per chiamare, mandare SMS, collegarti.

Come restituisco la ricarica?
Per poter restituire la ricarica che Vodafone ti ha messo a disposizione è sufficiente che effettui una ricarica di un’importo che superi i 4.50€ (3€ ricarica +1.50€ costo del servizio).
Dopo aver restituito la SOS Ricarica, puoi nuovamente utilizzare il servizio.

Vodafone SOS Ti Ricarico

SOS Ti Ricarico è un servizio che ti permette di trasferire una parte del tuo credito ad un altro cliente Vodafone Ricaricabile. se hai una SIM Ricaricabile puoi cedere il credito scalando l’importo dalla tuo traffico disponibile; se hai una SIM Abbonamento puoi farlo addebitando l’importo in fattura.

Come si usa Vodafone SOS Ti Ricarico?

Se vuoi cedere il traffico è necessario:
– chiamare i numero gratuito 42010 tasto 9 e poi 3
– dall’estero chiamare il numero gratuito *123*42010#

Puoi scegliere tre tagli di ricarica: ricarica da 3€, ricarica da 10€, ricarica da 15€

Cosa succede dopo?

Se cedi la ricarica ricevi un SMS di conferma con l’importo delle ricarica, il costo del servizio, ed il numero sul quale è avvenuto il trasferimento;
se ricevi la ricarica ricevi un SMS di conferma contenete l’importo della ricarica ed il numero del donatore.

Punti d’attenzione:

– la ricarica ricevuta non da diritto al premio Vodafone YOU del mese
– la ricarica ricevuta non aggiorna la scadenza della tua SIM
– la ricarica può essere spesa come desideri, per chiamare, mandare SMS, collegarti.
– Se sei un cliente Ricaricabile e vuoi donare il traffico, è necessario avere un traffico disponibile maggiore di 4.50€
– Il cliente che deve ricevere la ricarica è necessario che abbia un credito superiore a -5€ e inferiore a 3€

Vodafone Chiamata Extra

Il servizio Vodafone Chiamata Extra è utile per chi ha esaurito il credito e vuole effettuare una chiamata.

Il servizio Chiamata Extra consente di effettuare una chiamata verso qualsiasi numero fisso o mobile nazionale per un massimo di 5 minuti quando il tuo credito è esaurito o non è sufficiente. Per utilizzare Chiamata Extra ti basta chiamare il numero della persona che vuoi contattare e seguire la voce guida.

Chiamata Extra è disponibile solo se non hai già richiesto una SOS Ricarica ed è disponibile una sola volta fino alla ricarica successiva.

Quanto costa Vodafone Chiamata Extra
Il servizio ha un costo di 1.50 euro per un massimo di 5 minuti.
Il costo verrà scalato sul credito residuo solo se la persona chiamata risponde alla telefonata. 

Vodafone 4088 For Me

Il servizio 4088 For Me è utile per chi vuole effettuare chiamate anche con traffico telefonico esaurito.

Il servizio 4088 For Me consente di richiedere l’addebito della chiamata al destinatario Vodafone, di Rete Fissa Telecom Italia, TIM oppure WIND. Il destinatario visualizzerà il tuo numero anche se hai attivo il servizio di non visualizzazione del numero.

Per utilizzare il servizio:
– Anteponi il numero 4088 al numero di telefono Vodafone, Telecom Italia, TIM o WIND che vuoi chiamare.

– Digita il codice predefinito *111* seguito dal numero di telefono Vodafone, Telecom Italia, TIM o WIND che vuoi chiamare e dal tasto #.

Dopo pochi secondi riceverai una telefonata e sarai invitato a rimanere in attesa mentre il cliente da te indicato viene contattato. Il destinatario della tua richiesta ascolterà un messaggio vocale che lo informerà della tua chiamata e potrà scegliere se sostenerne il costo ed essere direttamente messo in contatto con te oppure rifiutare.

Il servizio 4088 For Me è gratuito, sia in Italia che all’estero, per chi richiede l’addebito. Il destinatario nel momento in cui accetta l’addebito sostiene un costo:

Se il destinatario è in Italia ed è un cliente Vodafone o di Rete Fissa: costo di 30 cent (IVA inclusa) per minuto di conversazione con scatto alla risposta di 30 cent (IVA inclusa) se chi chiede l’addebito si trova in Italia. Per i piani Abbonamento e Ricaricabile al secondo e i numeri di Rete Fissa Telecom Italia, il conteggio del costo per minuto è sugli effettivi secondi di conversazione. Per i piani Ricaricabile a scatti la tariffazione del costo per minuto è a scatti di 10,3 cent addebitati anticipatamente della durata di 21 secondi.

Se il destinatario è in Italia ed è un cliente TIM o WIND: costo di 40 cent (IVA inclusa) per minuto di conversazione con scatto alla risposta di 40 cent (IVA inclusa) se chi chiede l’addebito si trova in Italia.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago