Con il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM il cliente può sapere chi lo ha cercato e quando i gli amici sono contattabili.
A partire dal 17 giugno 2018, per continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, TIM introduce la cadenza dei rinnovi mensili anche su LoSai e ChiamaOra di TIM. In particolare, dal primo rinnovo successivo al 16 giugno 2018 il LoSai e ChiamaOra di TIM per i Clienti Ricaricabili si rinnova al costo di 1,59 euro ogni mese anziché 1,90 euro ogni 2 mesi. Il costo del servizio LoSai e ChiamaOra di TIM dedicato ai Clienti con abbonamento, già addebitato con cadenza mensile, non subisce alcuna modifica. I clienti TIM interessati dalla modifica del rinnovo di LoSai e ChiamaOta di TIM vengono informati con una campagna comunicazionale mirata tramite SMS personalizzati effettuati dal 11/05 fino al 15/05/2018, IVR gratuito 40920 (si può chiamare per ascoltare le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche che riguardano la propria linea mobile e sulla disattivazione del servizio), via web nella sezione Assistenza e Servizio Clienti 119. Qualora non si intendano accettare le variazioni sopra indicate, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, entro il 16 giugno 2018 si ha il diritto di disattivare il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM senza penali né costi di disattivazione. Per esercitare il diritto di recesso richiedendo la disattivazione del servizio LoSai e ChiamaOra di TIM chiamare il 40920 o accedere all’Area Clienti online.
LoSai e ChiamaOra di TIM
LoSai di TIM informa sulle chiamate ricevute mentre il telefonino è spento, non raggiungibile, quando occupato in un’altra conversazione e negli altri casi in cui non è stato possibile un contatto. Quando il telefono torna disponibile si riceve un SMS di notifica, il cui mittente è il numero di chi vi ha cercato e nel testo è indicata la data e l’ora della chiamata ricevuta. Si riceve un SMS per ogni chiamata persa, sia quando ci si trova in Italia sia quando ci si trova all’Estero senza costi aggiuntivi rispetto al costo dell’abbonamento.
Se la persona che si sta chiamando al momento non può rispondere, perché ha il telefonino spento, fuori copertura o è occupata in un’altra conversazione, il servizio ChiamaOra di TIM consente di ricevere un SMS di avviso, oppure di prenotare la Richiamata automatica, non appena la persona cercata torna contattabile. Con ChiamaOra di TIM quando si chiama e si ascolta la fonia di cortesia del servizio chiudendo subito la chiamata si riceve un SMS di avviso quando la persona torna contattabile il cui mittente è il numero del contatto cercato (o direttamente il suo nome se è salvato nella rubrica del telefono) e nel testo è indicata l’ora in cui è tornato raggiungibile. Per prenotare la Richiamata automatica, basta semplicemente attendere in linea. Quando la persona chiamata tornerà raggiungibile il proprio telefonino squillerà e, rispondendo, ChiamaOra di TIM richiamerà la persona cercata. La richiamata sarà tariffata in base al proprio piano tariffario.
QUANTO COSTA
Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM dal primo rinnovo successivo al 16 giugno 2018 costa 1,59 euro ogni mese con addebito su credito residuo. Se al momento del rinnovo il credito disponibile sulla SIM è inferiore al costo previsto il credito residuo non viene eroso, l’importo relativo al rinnovo del servizio verrà scalato alla prima ricarica utile.
Per i clienti con abbonamento il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM costa 48 cent al mese solare, con addebito bimestrale di 96 cent sulla fattura della linea mobile.
Per chi Passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per il primo mese.
COME SI (DIS)ATTIVA
Attivazione. Il servizio LoSai e ChiamaOra di TIM è attivabile su richiesta dai nuovi clienti presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo e dai clienti già TIM chiamando gratuitamente il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione MyTIM Mobile.
Disattivazione. Dallo schermo del telefono o da quello del personal computer, colleghiamoci all’area personale del sito Tim. Andiamo quindi su Tim.it, selezioniamo la voce MyTIM in alto a destra nella pagina, affiancata da un’icona con le sembianze di un lucchetto. Selezioniamo il campo MyTIM Mobile, inseriamo le credenziali di accesso (username, che coincide con il numero della linea mobile, e password) e premiamo sul pulsante con lo sfondo blu "Vai".
Nel caso in cui non ci si fosse ancora registrati al sito, lo si può fare selezionando la voce "Registrati" e seguendo la procedura che viene proposta.
Una volta eseguito l’accesso, sotto la schermata che riepiloga le informazioni principali della propria SIM (come il credito residuo, la tariffa base, le opzioni attive eccetera) selezioniamo la voce con lo sfondo blu "Servizi". Dalla nuova schermata che si è caricata, scorriamo verso il basso alla ricerca della voce "LoSai e ChiamaOra", che troviamo sotto "Gestione chiamate".
Per disattivare il servizio, premere semplicemente sul pulsante Disattiva e poi confermare l’operazione nella finestra successiva che si apre.
In alternativa è possibile disattivare il servizio “Lo Sai e Chiama Ora di TIM” chiamando il numero gratuito 40920.