Google in Google Maps consente la condivisione di un viaggio da device Android e iOS, rendendo più facile condividere l’ETA (il tempo stimato di arrivo a destinazione) con altre persone, cosi’ chi è alla guida puo’ tenere le mani sul volante ad esempio quando gli viene chiesto da un amico o un parente di stimare piu’ o meno il tempo del suo arrivo.
E’ possibile condividere l’ETA del proprio viaggio facilmente. Basta iniziare la navigazione verso una destinazione, toccare il pulsante ^ e quindi scegliere "Condividi la tua posizione", quindi selezionare una persona dall’elenco e confermare premendo ‘Condividi’. Questa nuova opzione consente di condividere informazioni come la posizione attuale aggiornata in tempo reale, il percorso e l’ETA con chiunque nel proprio elenco contatti.
E’ possibile la condivisione diretta attraverso app di terze parti come Facebook Messenger, Line, WhatsApp e altre, così da poter comunicare con gli amici sulle piattaforme preferite.
Una volta terminato il viaggio, o se si interrompe il viaggio, la condivisione della posizione si interrompe automaticamente. Per interrompere la condivisione prima di giungere a destinazione, toccare ^ e poi ‘Interrompi condivisione’.
La condivisione del viaggio migliorata attraverso la funzione "Condividi avanzamento viaggio" è ora disponibile per la navigazione in auto, a piedi e in bicicletta su Android e iOS. Per iniziare, assicurasi di avere aggiornato Google Maps dal Play Store o dall’App Store a seconda della piattaforma del proprio device.
Come Condividi l’avanzamento del viaggio in Google Maps
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…