Instagram ha introdotto la nuova funzionalità chiamata Lyrics Creation che consente di aggiungere in automatico i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories.
La musica nelle Storie di Instagram non è una novità, in occasione del raggiungimento di 400 milioni di utenti che fanno uso delle Storie, alcuni mesi fa, Intagram ha introdotto la funzionalità chiamata Music in Stories, che consente di aggiungere una colonna sonora alla propria foto o video su una Storia.
Stando a quanto riferito dalla società all’annuncio di Lyrics Creation, gli sticker musicali sono parte importante dell’espressione su Instagram, e i modi per connettersi attraverso la musica sulla piattaforma di social media sono diversi. Ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili. Ritenendo che "La musica aiuta a condividere emozioni e stati d’animo quando non si trovano le parole giuste", Instagram ha quindi deciso di introdurre i testi delle canzoni come un "modo efficace per accompagnare i propri pensieri".
A partire dal 7 giugno 2019, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile usare le parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerle con il resto del mondo. Al lancio, Lyrics Creation è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie.
Instagram – come Inserire una canzone con il Testo
Per inserire il testo di una canzone in una Storia di Instagram bisogna scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che si sta cercando nel momento in cui si sta creando la Storia. Se il brano desiderato contiene testi, questi verranno visualizzati in automatico, quindi non ci sono altri stickers aggiuntivi da introdurre. Il testo della canzone che viene mostrato durante la creazione della Storia aiuta ad individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando. E’ quindi possibile modificare l’animazione, lo stile o il carattere, è sufficiente toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…