‘Archivio‘ è la funzionalità di Instagram consente agli utenti di spostare i messaggi in precedenza condivisi in uno spazio visibile solo al proprietario e a nessun altro.
"Il tuo profilo è una rappresentazione di chi sei e si evolve con voi nel tempo" ha spiegato Instagram nel suo blog. "Con l’archivio, ora hai più flessibilità per modellare il tuo profilo pur mantenendo momenti importanti".
Come archiviare un post precedentemente condiviso su Instagram? Per archiviare un post già condiviso bisogna toccare "…" nella parte superiore del post e selezionare l’opzione "Archivio".
Il post archiviato resta quindi visibile toccando l’icona Archivio nell’angolo in alto a destra del proprio profilo. In questo modo, l’utente puo’ sempre tornare in questi post archiviati se non vuole dimenticarli, con tanto di eventuali commenti legati ad essi.
E’ anche possibile rendere nuovamente visibile a tutti un post archiviato semplicemente toccando l’opzione "Mostra sul profilo" dopo aver toccato in qualsiasi momento "…" nella parte superiore del post in precedenza archiviato.
"Con questo aggiornamento, ora hai uno spazio solo per te, dove puoi rivedere i momenti senza doverli tenere tutti sul tuo profilo" ha commentato Instagram nel suo blog.
L’Archivio su Instagram è disponibile con l’aggiornamento versione 10.21 e versioni successive per iOS e Android. Prima dell’introduzione, l’Archivio è stato testato per un mese circa da un gruppo selezionato di utenti.
Gli utenti di Instagram possono archiviare un post che hanno condiviso per non renderlo più visibile sul proprio profilo e fare in modo che sia accessibile solo a loro privatamente. Quando si archivia un post, si archiviano anche tutti i "Mi piace" e i commenti ad esso relativi.
Per archiviare un post: Accedi al tuo profilo, quindi l’icona con i tre puntini (in orizzontale su iOS o in verticale su Android) sopra il post che desideri archiviare e Seleziona ‘Archivia’.
Una volta archiviato un post, è possibile scegliere di renderlo visibile di nuovo sul tuo profilo: il post ritornerà dov’era originariamente sul profilo.
Per rendere visibile sul profilo un post archiviato: Accedi al tuo profilo e tocca l’icona dell’orologio circondato da una freccia che gira in senso antiorario presente in alto a destra. A questo punto tocca il post che desideri rendere visibile sul tuo profilo, e infine l’icona con i tre puntini (in orizzontale su iOS o in verticale su Android) sopra il post, quindi seleziona Mostra sul profilo.
Instagram – Archivio
Instagram – Archivio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…