Nel 2016 Instagram ha lanciato una nuova funzionalità chiamata Storie, un modo per condividere foto e video che non saranno più visibili dopo 24 ore. Sappiate, pero’, che ufficialmente Instagram consente di salvare sia una foto che un video presente nella propria storia entro le 24 ore prima della scomparsa, ma anche consente di salva il video di una storia al completo: come fare ve lo spieghiamo in questa guida.
Per salvare una foto o un video che si vuole inserire in una storia prima di condividere, basta toccare Salva per salvare il contenuto nel telefono.
Instagram consente anche di salvare una foto o un video già condiviso in una storia: per fare questo apri la tua storia, tocca in basso a destra il simbolo dei tre puntini nella foto o nel video che desideri salvare, quindi tocca Salva la foto.
Su iPhone, Instagram consente anche di salvare tutta la propria storia delle ultime 24 ore nel proprio rullino foto come video unico: tocca ‘Salva foto/video’ per salvare la singola foto o il singolo video o tocca ‘Salva storia’ per salvare tutti i contenuti della tua storia come video singolo.
Se hai condiviso più foto e video nella tua storia, puoi salvarli tutti nel tuo telefono in un unico video: per fare questo apri la tua storia, passa il dito verso l’alto sullo schermo e tocca il simbolo di una freccia rivolta verso il basso cerchiata che si trova in alto a destra.
Ecco cosa hai imparato in questa guida:
– Come salvare una foto o un video che già condiviso in una storia su Instagram.
– Come salvare una foto o un video prima della condivisione in una storia su Instagram.
– Come salvare un video di tutta la propria storia delle ultime 24 ore nel rullino foto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…