Instagram è il social network delle foto, che ha sempre proposto funzioni interessanti per gestire le immagini da condividere ma inizialmente non permetteva di fare una cosa: lo zoom nelle immagini. Questo almeno fino ad un paio di anni fa, quando è arrivato il supporto per il ‘pinch to zoom’. Potrebbe essere una sciocchezza per molti, ma il gesto utile per ingrandire una foto, il testo di una pagina web o altro non tutti gli utenti potrebbero sapere come si fa dentro l’app di Instagram per ingrandire una foto.
Instagram ha rilasciato un video per mostrare come funziona il Pinch To Zoom all’interno della sua app, che potete vedere qui sotto. Il funzionamento sostanzialmente non cambia rispetto al classico gesto che solitamente si fa su una foto: quando si sta guardando una foto all’interno di Instagram, basta ‘pizzicare’ l’immagine per ingrandirla, vedendo scomparire tutto quello che sta attorno come puo’ essere il box dei commenti, mentre appena si tolgono le dita dallo schermo l’immagine torna alla grandezza originaria.
In un’app che si concentra sulle foto come Instagram il Pinch to Zoom avrebbe dovuto essere una funzionalità presente sin dal lancio, ma è arrivata meglio tardi che mai.
Instagram, come funziona il Pinch to Zoom
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…