Negli ultimi giorni sta spopolando tra gli utenti italiani di Facebook il crearsi il proprio avatar, ossia una versione ‘animata’ della propria persona. Gli avatar di Facebook esistono da un anno oramai, dal lancio nel 2019 fino ad oggi sono stati però resi disponibili solo negli Stati Uniti, e adesso lo sono anche in Italia. Facebook va ad unirsi cosi’ a Apple (Memoji), Samsung (Emoji AR) e Snapchat (Bitmoji) nel permettere alle persone di creare un proprio avatar digitale: ma come lo si può creare? E’ molto semplice.
Si può creare il proprio avatar nell’app mobile di Facebook o di Messenger premendo il pulsante dell’emoji nel box dei commenti, quindi aprendo la sezione ‘adesivi’ e toccando la prima icona colorata come quella che si può vedere qui sotto. Viene cosi’ aperta la notifica "ottieni adesivi perfetti per te, crea il tuo pacchetto di adesivi che rappresenta chi sei / Crea il tuo Avatar". Basta quindi premere "Crea il tuo avatar" per iniziare a creare il proprio avatar su Facebook (che vale anche per Messenger).
Il processo di creazione è molto semplice da seguire, e la prima cosa che ci viene chiesto di fare dopo aver premuto su ‘inizia’ è di scegliere la propria carnagione. Dopo aver fatto questa scelta è possibile selezionare occhi, capelli, carnagione, segni particolari (lentiggini, nei, ecc), età (rughe più o meno pronunciate, borse sotto gli occhi, ecc), outfit e altro ancora.
Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger
Come creare il proprio avatar per Facebook e Messenger
Al termine, quando si è soddisfatti del risultato, si potrà iniziare ad utilizzare l’avatar in Messenger e nei commenti di Facebook, in entrambi i casi entrando nella sezione ‘adesivi’. Automaticamente vengono creati degli adesivi che vedono il proprio avatar in diverse situazioni (mentre esulta, saluta, si fa il bagno, dice "Si", brinda, augura ‘buon compleanno’ e altre).
Non è possibile creare il proprio avatar partendo da una fotografia – come invece è possibile con le tecnologie di Apple e Samsung – ma nell’editor dell’avatar è possibile premere l’icona dello specchio per attivare momentaneamente la fotocamera frontale per vedersi in faccia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…