Prima del rilascio globale dello sfondo nero in Messenger il 15 aprile 2019, la dark mode era disponibile solamente su attivazione tramite Easter Egg. Dal 4 marzo al 14 aprile 2019, se si voleva attivare il Tema Scuro (Dark Mode) in Facebook Messenger, nell’app per iOS o per Android, bisognava inviare l’emoji della mezzaluna gialla a qualcuno, non importa chi, andava bene qualunque chat: fatto questo, si vedeva un’animazione che faceva cadere tante emoji di mezzaluna dallo schermo. Al termine, la Dark Mode veniva sbloccata nel menu delle impostazioni, dove poteva essere attivata o disattivata a piacimento. Veniva mostrata anche la notifica nella stessa chat con scritto "hai trovato la modalità sfondo nero! i tuoi amici possono sbloccarlo anche inviando l’emoji della luna". A questo punto era possibile entrare nel proprio profilo toccando l’immagine del proprio profilo in alto a sinistra, quindi si poteva vedere l’opzione ‘Modalità sfondo nero’, premere lo switch e chiudere la notifica ‘Lavori in corso, mentre sistemiamo gli ultimi dettagli della modalità sfondo nero, non verrà visualizzato ovunque su Messenger’ premendo su Ok: a questo punto la modalità sfondo nero era attiva.
Facebook Messenger, come attivare la Dark Mode
Facebook Messenger, come attivare la Dark Mode (per tutti dal 15 aprile 2019)
Era stato annunciato diversi mesi fa ma è ora arrivato il Tema Scuro (Dark Mode) in Facebook Messenger, ora disponibile per tutti attraverso la nuova opzione nelle Impostazioni dell’app dopo essere stato disponibile per poco piu’ di un mese previa sblocco tramite l’emoji della Luna servita da Easter egg.
Se vuoi attivare il Tema Scuro (Dark Mode) in Facebook Messenger, nell’app per iOS o per Android aggiornata all’ultima versione, ti è sufficiente toccare la foto del profilo in Messenger per accedere alle impostazioni e attivare la ‘Modalità Sfondo Nero’ per passare dall’interfaccia utente su sfondo bianco a quella su sfondo nero. Per disattivare la modalità sfondo nero in Messenger dopo averla attivata è sufficiente entrare nel proprio profilo (premendo l’icona del proprio profilo in alto a sinistra), quindi togliere la spunta dall’opzione ‘Modalità sfondo nero’.
La modalità scura di Messenger offre una luminosità più bassa pur mantenendo contrasto e vivacità, riduce quindi la luminosità dello schermo del telefono per un migliore utilizzo in situazioni di scarsa illuminazione.
Se entrando nelle Impostazioni del proprio profilo non si trova l’opzione ‘Modalità Sfondo Nero’ assicurarsi di avere l’ultima versione di Messenger installata da App Store o Google Play Store disponibile dal 15 aprile 2019.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…