Niantics, lo sviluppatore del popolare videogioco Pokemon GO, ha annunciato il supporto per associare l’account Facebook all’account di Pokemon GO.
Funzione disponibile solo per gli Allenatori di almeno 13 anni di età, Niantics prevede che, grazie all’associazione dell’account di Facebook con quello di Pokemon GO, gli allenatori avranno a disposizione una procedura di accesso più semplice oltre che a più opzioni per accedere e sincronizzare i propri progressi in più dispositivi.
Grazie a questa modifica, gli allenatori di Pokemon Go possono infatti collegare il Profilo Allenatore sia agli account Facebook che Google e usare una qualsiasi tra queste credenziali per accedere al gioco. Ad esempio, un allenatore che accede con l’account del Club degli allenatori Pokémon potrebbe collegare il Profilo Allenatore sia al proprio account Google che a quello Facebook per accedere con uno qualsiasi di questi account successivamente.
Secondo Niantics, l’associazione del proprio account di Pokemon GO con quello di Facebook puo’ tornare utile anche ai giocatori che hanno creato un account con un indirizzo e-mail temporaneo (ad esempio, un indirizzo e-mail di un’azienda o di un istituto di istruzione) che potrebbero un giorno non utilizzare piu’.
Associare il Profilo Allenatore ad un account Google o Facebook è semplice, basta entrare nel menu Impostazioni e selezionare la piattaforma che si vuole associare e seguire le istruzioni a video.
E’ possibile associare l’account Google o Facebook al proprio account Pokémon GO. Al termine dell’associazione degli account sarà possibile accedere a Pokemon GO con uno qualsiasi dei provider di accesso già associati al proprio account.
Nota: questa funzione è disponibile solo per gli Allenatori di almeno 13 anni di età. Gli Allenatori sotto i 13 anni non vedono questa opzione nel menu Impostazioni.
Per associare un provider di accesso: nella Mappa, tocca il Menu principale, quindi in alto a destra toccare ‘Impostazioni’ e nella sezione Account selezionare la casella di controllo "Non associato" accanto al provider di accesso che si vuole collegare; a questo punto seguire le istruzioni a video per associare l’account e, dopo aver associato l’account, si puo’ usare questo provider di accesso per accedere all’account Pokémon GO collegato.
Per scollegare un provider di accesso dal proprio account: deselezionare la casella di controllo "Associato" accanto al provider di accesso che si vuole scollegare. Una volta annullata l’associazione, non si potrà più accedere al proprio account con quel provider di accesso. Va ricordato che non è possibile rimuovere il provider di accesso usato per accedere alla sessione di gioco corrente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…