Facebook Live è stato lanciato nel 2016 per permettere agli utenti del social network di trasmettere video in diretta gratis, ma da allora era possibile avviare una trasmissione solo dai dispositivi mobili, smartphone o tablet. Ora non piu’. Infatti, Facebook ha annunciato che dal 22 marzo è possibile avviare una diretta streaming su Facebook anche da computer desktop e laptop.
"Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, le persone di tutto il mondo possono trasmettere video in diretta su Facebook dal proprio computer desktop o laptop" si legge nel blog di Facebook.
Mentre è stato possibile per le persone trasmettere in diretta su Facebook da dispositivi mobili dallo scorso anno, computer desktop o laptop secondo la società possono tornare utili per una messa a punto migliore della fotocamera, che può tornare utile per molti tipi trasmissioni in diretta – da Q&A e Vlog di tutorial a qualsiasi tipo di trasmissione in cui il soggetto non è in movimento.
Per iniziare una trasmissione in diretta da un computer, è sufficiente fare clic su “Video Live” dalla parte superiore del proprio News Feed o Timeline, quindi seguire le istruzioni a video per aggiungere un titolo, una descrizione e selezionare il pubblico di destinazione.
Oltre ad aver introdotto il supporto per le trasmissioni in diretta da computer e laptop, Facebook ha anche aggiunto una nuova caratteristica che rende facile usare software di streaming o hardware esterni per la trasmissione in diretta tramite computer. Questa capacità in precedenza era possibile solo per le Pagine, ma la società ha accolto i numerosi feedback della community per estendere tale supporto a tutti gli utenti.
Con questo aggiornamento, le persone possono quindi condividere senza problemi i loro schermi, grafica da software, commutare le telecamere, o utilizzare attrezzature professionali per i video live di Facebook – insomma gli utenti di Facebook possono diventare dei veri registi.
Per i giocatori, questo nuovo supporto dei computer desktop rende più facile eseguire lo streaming di una gioco con amici e follower e ricevere commenti mentre si gioca. Gli utenti abituata a fare video tutorial, invece possono ora incorporare grafica sullo schermo, come titoli e altre sovrapposizioni.
Infine, è stata aggiunta inoltre la possibilità di trasmettere nelle pagine dei Gruppi ed Eventi su Facebook.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…