Nel sito ufficiale di Android Google ha reso disponibile, in lingua inglese, la prova ‘Taste Test‘ che in pochi minuti si puo’ completare per trovare un nuovo look per la schermata iniziale del proprio telefono cellulare Android.
Il test è semplice, e anche se è in lingua inglese ci sono le immagini che suggeriscono cosa ci viene chiesto: una volta entrati nel sito, bisogna cliccare su delle card a seconda dei propri gusti, come ad esempio se piacciono i colori caldi o freddi, tinte monocromatiche o il policromatiche, gli elementi curvi o ad angolo, quali sono le forme geometriche preferite, piacciono le immagini naturali o dipinte, si preferisce una certa regolarità nella disposizione degli oggetti oppure la casualità?
Alla fine del test, Google fornirà un resoconto in cui consiglia Wallpapers, Launcher (ad esempio Nova Launcher), applicazioni, e il tipo di tastiera (ad esempio Gboard) per personalizzare al meglio il proprio smartphone a seconda dei propri gusti. E’ anche possibile scaricare i wallpaper consigliati, quindi si possono trasferire sul telefono e impostare come sfondo. E’ anche possibile condividere i risultati del proprio test con gli amici, alla fine.
Il test è stato segnalato dalla pagina Twitter ufficiale di Android (@Android) con un tweet con scritto: "Peace, love, and personalization. Take the #myAndroid Taste Test to find the home screen of your dreams / Pace, Amore, e personalizzazione. Fate il Taste Test #myAndroid per trovare la schermata iniziale dei vostri sogni".
Per provare anche voi il test tutto quello che dovete fare è entrare nel sito https://www.android.com/myandroid/taste-test
Google Android Taste Test
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…