Come+passare+da+iOS+ad+Android+in+3+passi
pianetacellulareit
/guide/android/43561_come-passare-da-ios-ad-android-in-3-passi.php/amp/

Come passare da iOS ad Android in 3 passi

Google tiene una pagina nel suo sito di Android intitolata ‘Switch to’ in cui fornisce utili consigli su come mantenere piu’ dati possibili durante il passaggio da un dispositivo iOS di Apple ad uno Android. Mentre prima dell’aggiornamento ogni metodo descritto sul sito web consigliava di scaricare la rispettiva applicazione per iOS sul nuovo dispositivo Android e passare il file di backup da una all’altra. Ora, il passaggio puo’ essere eseguito in tre semplici step.

La prima cosa da fare è scaricare Google Drive sul dispositivo iOS e accedere con il proprio account Google. Se non si dispone di un account Google, è possibile crearne uno. Se è già installata Google Drive, assicurarsi che sia la versione più recente.

La seconda cosa da fare è eseguire il backup dei contenuti (siamo sempre sul device Apple). Una volta aperta l’app Google Drive, aprire la procedura guidata di backup dei dati selezionando Menu> Impostazioni> Backup. Scegliere il contenuto di cui si desidera eseguire il backup, o semplicemente scegliere di fare il backup di tutto cliccando su "Avvia Backup". Nota: Il backup potrebbe richiedere parecchie ore, pertanto viene consigliato di collegare il dispositivo alla corrente e di connetterlo alla rete Wi-Fi.

Terzo ed ultimo passaggio da fare è prendere il telefono Android e accedere col proprio account Google sul nuovo dispositivo. Assicurarsi di utilizzare lo stesso account utilizzato per eseguire il backup tramite Google Drive sull’iPhone.

Come passare da iOS ad Android con Google Drive

Ecco cosa avviene in pratica: direttamente dall’interno di Google Drive installata sul dispositivo Apple iOS, si esegue il backup dei dati di tutte le applicazioni di Google, quindi sul nuovo dispositivo Android nel momento iniziale della configurazione basterà eseguire il login con lo stesso account Google col quale è stato eseguito il backup e quindi compiere il trasferimento dei dati.

Questi i passaggi che fanno i dati: dispositivo iOS-> app Google Drive-> nuovo device Android.

I dati che possono essere trasferiti dall’iPhone i dall’iPad seguendo i semplici tre passaggi di cui sopra tramite l’app Google Drive sono tanti: Calendario, Google Maps Google, Gmail, Google Foto, Google Fotocamera, Google Allo, Google Chrome, Google Play Musica.

Si tratta di un metodo davvero semplice e soprattutto semplificato per passare i dati delle app Google da un dispositivo iOS ad uno Android rispetto a prima quando per ogni singola app   sul dispositivo Apple bisognava fare il backup dei dati da ripristinare solo una volta installata la stessa app sul nuovo device Android.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago