Samsung+Smart+Switch+per+trasferire+contenuti+sul+nuovo+Galaxy
pianetacellulareit
/guide/android/42861_samsung-smart-switch-per-trasferire-contenuti-sul-nuovo-gala.php/amp/

Samsung Smart Switch per trasferire contenuti sul nuovo Galaxy

L’applicazione Samsung Smart Switch Mobile per Android consente di trasferire i contenuti da smartphone con sistema operativo Android, iOS, Blackberry o Windows Phone ad un nuovo Samsung Galaxy. Come si usa? Scopriamolo in questa guida.

Per chi non conosce questa applicazione, Smart Switch è un modo semplice per trasferire i contenuti da un dispositivo al nuovo Samsung Galaxy. Smart Switch consente facilmente di spostare rubrica, musica, foto, calendario, messaggi di testo, impostazioni del dispositivo e molto altro sul nuovo dispositivo Galaxy. Inoltre, l’app aiuta a cercare le applicazioni installata nel dispositivo da cui si sta passando al nuovo Galaxy, o suggerisce delle applicazioni simili disponibili su Google Play nel caso non fosse disponibile la stessa. Smart Switch consente anche di trasferire contenuti aggiuntivi da dispositivi Apple iOS 9 – l’app permette di scaricare tutti i documenti da iWorks, la suite di applicazioni per ufficio di Apple.

E’ possibile scaricare Smart Switch dal Play Store di Google o dal Galaxy Apps di Samsung gratuitamente. L’app è compatibile con Android 4.0 o versioni successive, e il telefono di destinazione deve per forza essere un dispositivo Samsung Galaxy.

Samsung Smart Switch

Alcuni dispositivi Galaxy dispongono di Smart Switch Mobile per impostazione predefinita, come ad esempio i nuovi Galaxy S7, S7 edge [Toccate Impostazioni > Backup e ripristino > Apri Smart Switch per aprire Smart Switch Mobile] e Note7 [Toccate Impostazioni > Cloud e account > Smart Switch per aprire Smart Switch Mobile].

Il trasferimento dei dati sul nuovo Samsung Galaxy puo’ essere effettuato dai proprietari di dispositivi Android (con trasferimento wireless tra i dispositivi o cablato dal dispositivo Android a quello Galaxy), dai proprietari di dispositivi iOS tramite l’opzione più adatta alle proprie esigenze (trasferimento cablato dal dispositivo iOS a quello Galaxy, importazione da iCloud, trasferimento da PC/Mac tramite iTunes), dai proprietari di dispositivi BlackBerry (trasferimento wireless tra i dispositivi, o cablato dal dispositivo BlackBerry a quello Galaxy) dai proprietari di Windows Phone (trasferimento wireless tra i dispositivi).

Samsung Smart Switch consente di trasferire Rubrica, calendario (soltanto i contenuti del dispositivo), messaggi, foto, musica (solo quelli senza DRM, non supportati per iCloud), video (solo quelli senza DRM), registri chiamate, promemoria, sveglie, impostazioni Wi-Fi, sfondi, documenti, dati dell’applicazione (soltanto per i dispositivi Galaxy) e layout della schermata Home (soltanto per i dispositivi Galaxy).

Samsung Smart Switch

Samsung Smart Switch è compatibile con quasi tutti i dispositivi mobili e i tablet Galaxy recenti, Samsung garantisce la compatibilità dal modello Galaxy S2 mentre nei modelli meno recenti possono esserci delle incompatibilità. Per trasferire i dati con un cavo USB OTG, è necessario che il dispositivo supporti l’opzione USB del protocollo di trasferimento multimediale (MTP).

La lista dei dispositivi compatibili con Smart Switch fornita da Samsung include:
• HTC: One/X/X+/S/SV/V/M8/M9, Proto, Butterfly, Desire X/XC/500/526/612
• LG: Optimus G/G Pro/G2/G3/G4/LTE/4X HD/ LIFE/it/Vu/Vu2/L5 II/L5 II Dual/L7 II Dual/L9, Lucid 4G, G Flex, PRADA, Nexus 4/5, V10, Flex2
• Sony: Xperia Z/Z Ultra/Z1/Z2/Z3/Z3 Compact/A/A2/ZL2/UL/V/VL/SX/GX/E/E

• Motorola: DROID RAZR MINI(M)/Razr HD/Razr Maxx, ATRIX III, Moto G, Moto X, Droid Turbo2/Maxx2/Min

I proprietari di dispositivi Android possono eseguire trasferimenti wireless tra dispositivi Galaxy con Android 4.0 o versioni successive; trasferimenti da un dispositivo Android compatibile a un dispositivo Galaxy con Android 4.0 o versioni successive (Galaxy dispositivo deve supportare “Router Wi-Fi” per consentire il trasferimento dei contenuti.), trasferimenti in forma cablata con Android 4.3 o versioni successive, cavo del caricabatterie e un cavo USB OTG.

I proprietari di dispositivi iOS possono eseguire trasferimenti cablati dal dispositivo iOS 5.0 o versioni successive a quello Galaxy tramite cavo lightning o a 30 pin e un cavo USB OTG oppure è possibile eseguire l’importazione da iCloud (da iOS 4.2.1 o versioni successive e un ID Apple? oppure possono eseguire il trasferimento dei dati da PC/Mac tramite iTunes usando il software Smart Switch per PC/Mac (www.samsung.com/smartswitch).

I proprietari di dispositivi BlackBerry possono eseguire trasferimenti wireless da BlackBerry OS versione 7 o 10 (Router Wi-Fi) oppure trasferimenti cablati da BlackBerry OS versione 7 o 10 con cavo USB OTG.

I proprietari di Windows Phone possono eseguire trasferimenti wireless da sistema operativo Windows 8.1 o 10.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago