Avete uno degli ultimi Smartphone Android di LG e siete stanchi delle solite icone? Volete personalizzare l’interfaccia senza utilizzare Launcher alternativi? Ecco una guida che fa per voi!
La guida in questione è stata testata sia su Smartphone LG sia su Smartphone Asus della serie Zenfone, è ovvio che oltre alla guida descritta esistono migliaia di possibilità di personalizzazione grazie all’apertura di Android ed alla fantasia degli sviluppatori.
Nel nostro caso su Smartphone LG abbiamo semplicemente ricercato tramite le parole chiave “LG Home” le applicazioni sul Google Play Store, vi usciranno i vari Icon Pack compatibili che una volta scaricati appariranno direttamente nella sezione Temi scaricati del Launcher.
Lo stesso discorso vale per gli Smartphone Asus anche se in questo caso non dovrete necessariamente cercare icone sviluppate per funzionare con il Launcher dell’azienda dato che risultano praticamente tutte compatibili di default.
LG G4 Icon Pack
Perchè utilizzare icone modificate e non un Launcher alternativo?
La risposta a questa domanda è semplice, perchè molte volte le interfacce “originali” offrono più funzioni ed ottimizzazioni rispetto a quelle modificate come per esempio il doppio tap per spegnere il display indispensabile negli Smartphone di LG di ultima generazione dato che i tasti sono sul retro.
Anche in questo caso utilizzando Launcher alternativi come per esmepio Nova Launcher è possibile aggirare il problema come descritto in questa nostra precedente guida.
Vi lasciamo ora ad un video in cui vi mostriamo come eseguire le operazioni descritte sopra e quale effettivamente è il risultato finale di personalizzazione!
Se la guida ti è stata utile non dimenticare di condividere l’articolo ed iscriverti al canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornato!
Guida: Icon Pack in LG Launcher per personalizzare la Home