Se si sta facendo uso di Android Lollipop e non si riesce a capire a che cosa corrispondano il segnale di divieto o la stella nella barra delle notifiche – la prima linea dello schermo, quella con le notifiche della batteria, del WiFi, con l’ora eccetera- in alto nello schermo, è arrivato nel posto giusto.
Le due icone che abbiamo appena citato sono un’assoluta novità rispetto ad Android KitKat e alle versioni precedenti del sistema operativo di Google. Hanno esordito proprio con Lollipop (Android 5.0).
Il divieto corrisponde alla modalità silenzioso.
La stella indica che è attiva la modalità ‘priorità’.
Il silenzioso elimina le notifiche sonore e la vibrazione: in caso di telefonata, di email in arrivo, di messaggio su Whatsapp, di un appuntamento del calendario, eccetera, non si riceverà alcun segnale.
La modalità ‘priorità’ indica invece che solo le certe applicazioni o alcuni contatti, quelli impostati come prioritari, possano interrompere la quiete dell’utente.
Come faccio a eliminare la stella o il divieto?
Se non si è abituati a questi nuovi simboli, li si possono togliere semplicemente premendo i tasti del volume. Premendo il volume (su o giù), si può passare alla modalità Normale.
Per impostare quali siano le operazioni eseguibili nella modalità ‘normale’ (suoneria per le chiamate, quella per i messaggi, vibrazione, eccetera), è sufficiente andare nelle impostazioni del telefono.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…