Google ha aggiornato la sua applicazione Google Calendar su Android e iOS introducendo il supporto per creare e visualizzare attività (le cosiddette ‘tasks’). In precedenza, era possibile farlo solo in Google Calendar sul Web.
Quando si crea un’attività nel calendario personale del proprio account Google è possibile aggiungere dettagli, impostare una data e un’ora, aggiungere attività secondarie o fare in modo che si ripeta in determinati giorni. E’ possibile creare fino a 100.000 attività, e quelle aggiunte al calendario vengono sincronizzate automaticamente su desktop e dispositivi mobili.
Per aggiungere un’attività al proprio Calendario di Google bisogna selezionare il pulsante "Crea" nell’angolo in basso a destra e selezionare poi "Attività" dal menu a comparsa, quindi è possibile inserire i dettagli dell’attività e salvarla premendo su ‘Salva’. Un esempio si può vedere nell’immagine animata qui sotto.
Google Calendar, come creare e visualizzare Attivita’ su iOS e Android
Il supporto per creare e visualizzare attività in Google Calendario su Android e iOS è in distribuzione a partire dal 2 ottobre 2020 per tutti i clienti di G Suite e tutti gli utenti con account Google personali.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…