Gmail, come inviare e-mail come allegati

In Gmail é possibile inviare e-mail come allegati di un messaggio, che i destinatari desiderati potranno aprire direttamente nel loro client di posta.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google ha presentato una nuova funzionalità per Gmail, il suo client di posta elettronica gratuito, che consente agli utenti di allegare e-mail ad altre e-mail senza dover prima scaricarle.

Google ha sviluppato questa nuova funzionalità dopo aver ricevuto un certo numero di richeste da utenti di Gmail di avere la possibilità di allegare e-mail in messaggi di risposta, anzichè inoltrare e-mail. Questa nuova funzionalità consente di fare esattamente questo: inviare e-mail come allegati di un messaggio, che i destinatari desiderati potranno aprire direttamente nel loro client di posta.

Per inserire e-mail in un nuovo thread, trascinarle e rilasciarle nella finestra di bozza

Un altro modo per inserire e-mail in un nuovo thread: selezionare le e-mail e quindi dal menu Altro (tre punti) selezionare ‘Inoltra come allegato’.

Per rispondere ad un thread esistente allegando una email ਠpossibile aprire la finestra di composizione e trascinare l’e-mail in essa

Quando le e-mail vengono inviate come allegato, queste diventano un file .eml. Quando il destinatario preme su un allegato email .eml, questo si apre in una nuova finestra. Al lancio della funzionalità non c’è un limite del numero di email che possono essere allegate ad un messaggio.

Google ha iniziato a distribuire il 9 dicembre 2019 questa nuova funzione, che è a rilascio graduale: entro la fine del mese di gennaio 2020 dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di Gmail in tutto il mondo. Gli utenti finali sapranno che questa funzione è disponibile per loro quando vedranno l’opzione "Inoltra come allegato" nel menu ‘Altro’ a tre punti al fianco di una email ricevuta.

Impostazioni privacy