Come attivare la Modalita’ Sottovoce per far sussurrare Alexa
Amazon ha rilasciato in Italia la Modalità Sottovoce che consente ad Alexa, il suo assistente digitale, di parlare sussurrando anzichè a volume normale.
Di giorno tenere un altoparlante Amazon Echo a volume su 6 o 7 non comporta dei problemi, cosi’ le risposte di Alexa le possiamo sentire bene anche se stiamo dall’altra parte della stanza. Potrebbe pero’ capitare di dover chiedere qualcosa ad Alexa la sera, o a tarda notte. In questi casi, se ci si è dimenticati di abbassare il volume dello speaker Alexa risponde ad alta voce, rischiando di disturbare altre persone nelle vicinanze, magari qualcuno che sta dormendo da un po’. Fino ad oggi una soluzione poteva essere l’attivazione di routine che automaticamente ad orari prefissati impostava un diverso livello di volume sugli speaker presenti in casa. Adesso, è possibile lasciare lo speaker sempre allo stesso volume e comunque ricevere risposte da Alexa senza alcun disturbo per altre persone, grazie alla Modalità Sottovoce.
Permettere ad Alexa di sussurrare è molto semplice, basta attivare la Modalità Sottovoce nel proprio account tramite l’app Amazon Alexa. Sullo smartphone, quindi, apriamo l’app Amazon Alexa, quindi apriamo il menu laterale ed entriamo in Impostazioni, quindi premiamo sopra ‘Account Alexa’ e poi ‘Risposte vocali Alexa’ per trovare la ‘Modalità sottovoce’ che va attivata premendo lo switch sulla destra (è attivo quando si colora di azzurro chiaro).
Con la Modalità Sottovoce attiva, parlando con Alexa sottovoce anche le sue risposte avranno un volume piu’ basso, come se stesse sussurrando.
Il classico esempio pratico di una situazione in cui la Modalità Sottovoce di Alexa puo’ tornare molto utile è nella camera da letto di due partner, con ciascuno che ha uno Echo sul proprio comodino, magari un Echo Show 5: se uno dei due partner vuole chiedere qualcosa ad Alexa senza svegliare l’altro, puo’ parlare sottovoce con Alexa e ricevere una risposta altrettanto sottovoce.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…