L’applicazione Google Home grazie ad un aggiornamento disponibile da fine Febbraio 2019 ora consente di cambiare il colore delle lampadine intelligenti della propria smart home, se supportano piu’ di un colore, tutto direttamente dentro l’app, mentre in precedenza era possibile solo accendere/spegnere le luci e, se dimmerabili, di gestirne l’intensità. essere più utile. Come nell’app Amazon Alexa, è possibile impostare un colore tra una tavolozza limitata, rispetto alla tavolozza disponibile nell’app del produttore della luce, ad esempio Philips Hue.
Se sono state configurate luci intelligenti nella propria app Google Home, che si possono cambiare di colore, si vede il pulsante ‘Colore’ al di sotto del pulsantone centrale che serve ad accendere/spegnere la luce. Dopo aver premuto ‘Colore’ compare la tavolozza delle tonalità di colore disponibili, circa 42 nel caso di lampadine Philips Hue colorate. Dopo aver scelto un colore basta premerlo per cambiare colore alla luce corrispondente.
Tutte le altre funzionalità non sono cambiate, è sempre possibile spegnere/accendere rapidamente la luce tramite l’apposito pulsante e cambiarne l’intensità, se dimmerabile.
Ecco come cambiare colore della tua lampadina smart colorata dall’app Google Home: apri l’applicazione Google Home, seleziona la luce di cui vuoi cambiare colore, quindi premi il pulsante ‘Colore’ e seleziona il colore che vuoi impostare. Fatto, la luce cambierà colore.
L’app Google Home versione 2.9 che introduce il supporto per la tavolozza dei colori per le luci smart è in distribuzione dal 20 febbraio 2019.
Tavolozza dei colori per luci smart nell’app Google Home