Il servizio di streaming TIDAL, che offre musica e video musicali in streaming in alta qualità, ha reso disponibile a livello globale la sua applicazione per Samsung Smart TV che utilizzano il sistema operativo Tizen 3.0 o versioni successive e anche per dispositivi Samsung Wearables (Galaxy Watch, Gear Sport, Gear 3, Gear 2, Gear Fit2 Pro e Gear Fit2).
L’app TIDAL per wearable Samsung è la prima integrazione della piattaforma con una tecnologia indossabile ed ha esteso la sua partnership con Samsung a seguito del lancio, poche settimane prima, dell’app per gli Smart TV Samsung. E’ solo l’inizio della partnership tra il servizio di streaming musicale e il produttore sudcoreano di dispositivi di elettronica di consumo, in quanto TIDAL ha annunciato che continuerà l’integrazione del proprio servizio nei prodotti a marchio Samsung. Presumiamo , quindi, che TIDAL verrà integrato anche nell’app SmartThings di Samsung per poter gestire la musica da questo servizio musicale anche su altoparlanti, soundbar e altri dispositivi di Samsung.
Tidal su TV Samsung
Gli abbonati a TIDAL, Premium e HiFi, possono accedere al catalogo TIDAL – che conta oltre 58 milioni di brani e guardare i propri contenuti originali TIDAL preferiti, concerti (dal vivo e on-demand), più di 240.000 video musicali e altro ancora – in qualità HD attraverso una interfaccia utente semplice e molto facile da navigare, che chi ha una Andorid TV o Apple TV già conosce in realtà, poichè è la stessa. La user interface è progettata per fornire una facile esperienza di navigazione sugli schermi di grandi dimensioni con l’uso del telecomando.
Tramite la schermata "Home" si accede alle ultime uscite, alle playlist video curate da esperti e a contenuti come concerti, livestream, video musicali, album, podcast e altro ancora. All’interno della sezione "My Collection” (“La Mia Musica") si trovano i contenuti preferiti. E’ presente anche una ricerca ottimizzata per sfogliare il catalogo TIDAL e si puo’ vedere anche alla coda di riproduzione e saltare ogni brano o video in arrivo. All’interno degli album è possibile mettere/togliere il ‘Mi Paice’ ai singoli brani per inserirli/toglierli dai preferiti, si possono leggere le informazioni sugli artisti, attivare la riproduzione shuffle e altro ancora.
La qualità della musica dipende dall’abbonamento attivo sul proprio account, quindi gli abbonati a TIDAL HiFi ascolteranno in qualità CD (FLAC senza perdita di qualità a 16bit e 44,1 KHz) mentre gli abbonati TIDAL Premium ascolteranno nel formato AAC al bitrate massimo di 320kbps.
E’ possibile già da ora scaricare l’app TIDAL dal Samsung Store sui TV Samsung alimentati dalla piattaforma TIZEN OS 3.0 o versioni successive (TV acquistati dopo il 2017).
TIDAL è dall’8 novembre 2018 disponibile sui dispositivi Samsung wearable tramite app ufficiale installabile sugli smartwatch Galaxy Watch, Gear Sport, Gear 3, Gear 2 di Samsung e nei fitness band Gear Fit2 Pro e Gear Fit2. Dopo aver scaricato l’app dal Galaxy Apps e aver eseguito il login si puo’ accedere dal polso alla schermata del menu con “La Mia Musica” dove si trova la propria collezione, la sezione “Esplora”, in cui è possibile trovare contenuti editoriali esclusivi, e la funzione di ricerca. E’ anche possibile effettuare il download per ascoltare i brani anche offline, visualizzare la coda di riproduzione e saltare a piacimento ogni brano in arrivo con un semplice tocco sul polso.
I nuovi membri TIDAL che effettuano l’accesso dai propri dispositivi Samsung wearable hanno a disposizione tre mesi di prova gratuiti di TIDAL.
TIDAL su Samsung Wearables, smartwatch e fitness band
L’app ufficiale di TIDAL è disponibile anche su Android TV, Apple TV e Fire TV. Il servizio di streaming musicale vanta il piano HiFi (19,99 euro al mese) che consente l’ascolto in streaming di musica in qualità CD, in formato FLAC senza perdita di qualità a 16bit e 44,1 KHz. TIDAL offre anche il piano Premium con qualità AAC a 320kbps (comunque superiore sia a Apple Music che offre musica in AAC a 256kbps e a Spotify in OGG Vorbis a 320kbps o AAC a 256 kbps) al costo di 9,99 euro al mese. TIDAL è compatibile anche con Android Auto, Amazon Fire TV, Apple CarPlay, tramite controllo diretto sui dispositivi Sonos e con molti altri.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…