Tra le novità introdotte nell’Apple Watch Series 4 ci sono un accelerometro e un giroscopio più evoluti che sono in grado di rilevare le cadute. Ma come funziona questa funzionalità?
Lo smartwatch di quarta generazione di Apple puo’ identificare le cadute più pericolose con la funzione chiamata ‘Rilevamento cadute‘ che sfrutta un accelerometro e un giroscopio di ultima generazione, che misurano fino a 32 g-force, e algoritmi per analizzare la traiettoria del polso e l’accelerazione dell’impatto quando si cade.
Nel momento in cui Apple Watch rileva una caduta ‘importante’ mostra sul display una notifica che può essere annullata o usata per far partire una chiamata di emergenza. Se Apple Watch rileva che l’utente è immobile da 60 secondi dalla ricezione della notifica, presumendo che qualcosa di grave gli sia successo, chiama automaticamente i servizi di emergenza e invia ai contatti di emergenza un messaggio con la posizione.
Apple Watch S4 capisce sei hai fatto una brutta caduta e ti mostra un avviso: se stai bene puoi chiuderlo, altrimenti puoi far partire una chiamata ai servizi di emergenza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…