Snapchat ha introdotto la funzionalità chiama "Do Not Disturb" – in italiano "Non Disturbare" – grazie alla quale gli utenti possono disattivare la ricezione di notifiche da utenti e gruppi senza farglielo sapere. Come si usa questa funzionalità andiamo di seguito a spiegarlo, bastano pochi semplici passaggi.
Prima di andare a silenziare un utente o un gruppo in Whatsapp, da sapere di importante c’è che l’utente o il gruppo silenziato non vengono a sapere di essere stati silenziati. Questo è importante, perchè è una differenza rispetto al blocco di un utente o gruppo in Snapchat, in quanto in quest’ultimo caso chi viene bloccato puo’ sapere di essere stato bloccato.
La funzionalità Do Not Disturb in Snapchat puo’ quindi tornare utile a coloro che, ad esempio, hanno accettato di mettersi in contatto con un amico ma non vogliono fare la brutta figura di bloccarlo (perchè lo verrebbe a sapere), oppure coloro che sono iscritti ad un gruppo molto attivo ma non vogliono ogni due secondi ricevere la notifica che un nuovo messaggio è stato condiviso nella chat.
Per attivare il Non Disturbare per un contatto o gruppo, basta solo tenere premuto sol dito sopra il nome dell’utente o del gruppo che si vuole silenziare, quindi va premuta l’opzione ‘Non Disturbare’ per abilitare lo switch dallo stato ‘disattivo’ in ‘attivo’. La corretta attivazione del Non Disturbare è verificabile dallo switch che si trova sulla destra dell’opzione: se la spunta è verde allora è attiva, mentre se è di colore grigio allora è disattivata.
Dopo aver silenziato un gruppo o un utente si puo’ in qualsiasi momento decidere di tornare a ricevere notifiche: basta disattivare l’opzione attivata in precedenza.
Il ‘Non Disturbare’ di Snapchat è simile alle funzionalità ‘Non sguire piu” e ‘metti in pausa i post di’ che sono già disponibili su Facebook da tempo, utili per non vedere piu’ post da un utente all’interno del proprio News Feed rispettivamente fino allo sblocco o temporaneamente per soli 30 giorni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…