Apple Music, il primo servizio musicale di Apple, conta oggi 60 milioni di abbonati.
Durante la procedura di registrazione, viene chiesto se si desidera iniziare la prova gratuita. E’ necessario tuttavia inserire i dati di una carta di credito. Non vengono scalati soldi al momento della registrazione, si inizierà a pagare terminati i mesi gratuiti. E se non volessimo il rinnovo automatico passati i giorni di prova gratuita?
Apple Music: come disattivare Rinnovo Automatico
C’è chi sta provando Apple Music giusto per vedere come è il servizio rispetto alla concorrenza, mentre altri forse decideranno di proseguire il loro abbonamento e quindi pagheranno ogni mese 9,99 euro per mantenere attivo l’abbonamento ed avere accesso a tutte le funzionalità riservate agli utenti paganti – accesso alle stazioni radio di Apple Music, ascolto senza limiti del catalogo, possibilità di aggiungere contenuti di Apple Music alla libreria personale, ascolto offline e altro.
Consigliamo di impostare un promemoria nel calendario per ricordarsi di disattivare il rinnovo proprio alla fine del periodo di prova gratuito perchè annullando l’abbonamento durante il periodo di prova si perde immediatamente l’accesso al catalogo e alle funzionalità di Apple Music.
Come fare per disattivare il rinnovo automatico? Ecco una semplice guida per la disattivazione del rinnovo.
Su app mobile iPhone/iPad/iPod touch/Android:
1) Avviare l’applicazione Apple Music sul tuo dispositvo e toccare l’icona del profilo in alto a sinistra.
2) Selezionare Visualizza ‘AppleID’.
3) Nella sezione abbonamenti, toccare ‘Gestisci’.
L’elenco delle sottoscrizioni, passate e presenti, collegate al vostro AppleID vengono qui visualizzate. Trovate e accedete alla vostra sottoscrizione.
4) Usa le opzioni per gestire l’abbonamento. Con ‘Modifica’ è possibile passare ad un abbonamento individuale con addebito mensile o annuale, passare a un abbonamento per la famiglia e invitare i familiari oppure passare ad un abbonamento per studenti e verificare l’idoneità. Con ‘Annullamento’ toccare Annulla abbonamento, quindi toccare Conferma per annullare l’abbonamento al termine del ciclo di fatturazione attuale.
Apple Music: come disattivare Rinnovo Automatico su Mac, Pc e Apple TV
Vediamo ora come disattivare Apple Music da Pc o Mac:
1)Apri iTunes.
2) Dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo del computer o della finestra di iTunes, scegliere Account > Visualizza il mio account.
3) Nella pagina Informazioni account scorrere fino alla sezione Impostazioni. A destra di Abbonamenti, fare clic su Gestisci.
4) A destra dell’abbonamento a Apple Music, fare clic su Modifica.
6) Usare le opzioni per gestire l’abbonamento – ‘Modifica’ o ‘Annullamento’.
Vediamo ora come disattivare Apple Music su Apple TV:
1) Aprire Impostazioni, quindi scegliere Account.
2) Sotto Abbonamenti, scegliere Gestisci abbonamenti.
3) Scegliere l’abbonamento a Apple Music.
4) Usare le opzioni per gestire l’abbonamento – ‘Modifica’ o ‘Annullamento’.
Come terminare abbonamento Apple Music su iPhone/iPad/iPod touch/Android
Come terminare abbonamento Apple Music su Mac e Pc
Come terminare abbonamento Apple Music su Apple TV
Nota: Se viene addebitato il costo di un abbonamento ma non lo si vede nell’elenco dei propri abbonamenti, accertarsi di aver eseguito l’accesso con l’ID Apple con cui si ha effettuato l’iscrizione a Apple Music.
Prima della scadenza del periodo e cambiate idea, quindi volete proseguire con l’abbonamento, potete ripetere i passaggi sopra e posizionare il rinnovo su ‘On’ invece che ‘Off’.
Vuoi sapere invece come ascoltare i brani offline su Apple Music? Allora leggi questa nostra guida: Apple Music: come ascoltare offline i brani – GUIDA