Oggi andremo a rispondere ad una domanda che sempre più spesso ci pongono molti utenti, è possibile utilizzare due account Whatsapp su uno Smartphone Dual Sim? La risposta è si ed è possibile fare anche molto altro come per esempio utilizzare due account Facebook, come? Ve lo spieghiamo di seguito.
Iniziamo facendo due piccole premesse, la prima riguarda il sistema operativo dato che l’applicazione che vi consigliamo è attualmente disponibile solamente per Android e non è assicurata la compatibilità con le versioni più datate e la seconda riguarda il processore dato che, per il momento, tutti i prodotti con Chip Intel non potranno usufruire di questa funzionalità.
L’applicazione che vi permetterà in maniera semplice e veloce di utilizzare due account Whatsapp si chiama Parallel Space ed è disponibile al seguente indirizzo in maniera del tutto gratuita.
Una volta scaricata ed aperta ci verranno proposte tutta una serie di opzioni ed applicazioni, nel nostro caso ci basta selezionare Whatsapp ed in pochi secondi ci ritroveremo davanti alla configurazione iniziale dell’app in cui dovremo inserire il nostro secondo numero che vogliamo utilizzare e che ovviamente deve essere inserito in formato Sim nello Smartphone per l’attivazione.
Una volta attivato il tutto troveremo dentro l’applicazione un’icona di Whatsapp, vi basterà tenere premuto su di essa per far apparire l’impostazione che ci permetterà di creare una scorciatoia nella nostra Home, il secondo Whatsapp si aggiungerà un “+” nel nome.
Abbiamo testato questa funzionalità per diverse settimane e mai abbiamo riscontrato problemi di alcun tipo, nei prossimi giorni rilasceremo anche un video nel nostro canale Youtube dove parleremo appunto delle varie impostazioni che possiamo andare a personalizzare.
Importante dire che Parallel Space ci permette di clonare un qualsiasi account Social quindi possiamo effettivamente avere due applicazioni Viber, Telegram, Facebook eccetera.
Non conoscevate questa possibilità? Condividete questa guida per spargere la voce!
Vi lasciamo ora al nostro video in cui vi mostriamo quest’applicazione in funzione, ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!
Come usare due account su un Telefono Android (Whatsapp, Facebook, Clash of Clans ecc)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…