Google ha deciso di rinnovare YouTube Premium, il servizio in abbonamento che consente di guardare i video su YouTube senza pubblicità.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom delle piattaforme di streaming musicale. Impossibile non nominare Spotify, che ha visto crescere la platea di utenti in maniera enorme grazie al suo infinito catalogo di brani, album, podcast e tanto altro ancora. Tuttavia ancora oggi sono tanti coloro che scelgono di ascoltare la propria musica preferita servendosi di una piattaforma come YouTube, dove è possibile guardare anche i video dei propri artisti preferiti.
YouTube Premium, tante novità in arrivo: tutti i dettagli
Tra le tante funzionalità messe a disposizione da YouTube c’è anche la modalità Premium, ovvero il servizio in abbonamento di Google che consente di accedere alla piattaforma senza pubblicità. Non è tutto, perché con Premium gli utenti possono godere anche di altre interessanti funzionalità: un esempio è la riproduzione offline e in background attraverso l’applicazione.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un profondo rinnovamento in arrivo per YouTube Premium. Google ha parlato proprio di questo in un post pubblicato nel forum di supporto di YouTube. Ma di cosa si tratta esattamente? In primis BigG intende migliorare l’esperienza di download dei video, in modo tale da rendere anche più semplice la visione offline.
Ma non è tutto, perché gli utenti Premium potranno usufruire anche di nuove opzioni che consentiranno di vivere un’esperienza di visione ancora più significativa. In più, il controllo della riproduzione dei video viene reso sempre più efficace con nuovi strumenti che andranno ad aggiungersi al pulsante Controlli Premium (che permette di accedere a strumenti aggiuntivi per la gestione dei video).
Presto anche nuovi piani per il servizio in abbonamento
Infine, nel suo annuncio Google ha fatto sapere anche che molto presto arriveranno nuovi piani di abbonamento per YouTube Premium. Al momento la versione standard della piattaforma ha un costo di 11,99 euro al mese, mentre il piano Studenti ha un prezzo mensile di 6,99 euro al mese. Infine c’è il piano Famiglia da 17,99 euro al mese (massimo cinque membri).
Le indiscrezioni parlano di un possibile nuovo piano di abbonamento senza pubblicità – che andrebbe quindi a costare di meno – e anche di un ipotetico piano ‘Duo’, dedicato a due utenti, sulla falsariga di quanto già offerto da Spotify.