Pubblicit%C3%A0+YouTube%2C+come+eliminarla+dal+cellulare
pianetacellulareit
/articoli/youtube/157886_pubblicita-youtube-come-eliminarla-dal-cellulare.php/amp/

Pubblicità YouTube, come eliminarla dal cellulare

Come bloccare la pubblicità sul nostro smartphone quando utilizziamo YouTube: ecco l’articolo dove ti spieghiamo il metodo

AdLock per rimuovere la pubblicità su YouTube nei nostri smartphone – (Gerardo Pandolfi) – piantecellulare.it

Tra i fastidi più segnalati dai nostri lettori, c’è quello della costante, quanto interminabile, pubblicità su YouTube. La problematica è registrata soprattutto per l’uso sullo smartphone, dove gli spot pubblicitari interrompono quei video di pochi minuti. Tutto ciò rendendo difficile la visibilità degli stessi multimediali, ma soprattutto una vera agonia magari un video di approfondimento scientifico sulla stessa piattaforma.

Come eliminare la pubblicità su YouTube dai nostri smartphone

La situazione di YouTube sui nostri smartphone non è facilmente risolvibile, considerato come la piattaforma vive sulle sponsorizzazioni. Una metodologia che, attraverso l’Intelligenza Artificiale, spesso la stessa funzione riesce a mandare le réclame secondo i prodotti che possono esserci più utili. Una pubblicità personalizzata al caso nostro, in modo che aumenti la possibilità di acquisto del prodotto promosso sulla piattaforma.

Come bloccare la pubblicità su YouTube dai nostri smartphone – pianetacellulare.it

Vedere un video senza réclame pubblicitaria

Possiamo vedere allora un video senza pubblicità? Assolutamente sì. La pista più semplice, al momento è anche quella più costosa per il vostro portafoglio. Per non essere disturbati dalla réclame durante la visione di un video, anche musicale del vostro artista preferito, conviene effettuare un abbonamento a YouTube Premium. Questa modalità elimina tutte le pubblicità durante la visione dei vostri video, permettendovi di vedere il materiale anche in modalità di background. Tale funzione, inoltre, vi permette l’accesso alla modalità Music Premium e vi offre la possibilità di fare il download dei materiali visti o ascoltati. Per fruire di questa possibilità avrete un costo mensile, che può essere ammortizzato con alcuni periodi di prova che offre la stessa piattaforma. Fateci quindi un serio pensiero, se avete la possibilità di sostenere questo piccolo costo.

Se non vogliamo passare dai servizi premium offerti da YouTube, abbiamo la necessità di utilizzare delle piattaforme esterne che ci offrono lo stesso servizio. In questo caso abbiamo bisogno di un’estensione esterna, come nel caso di Ad Blocker. Queste funzionalità hanno proprio lo scopo di bloccare le pubblicità sui vostri browser, limitando anche i casi di réclame ingannevole o truffa. Oltre alla piattaforma di Ad Blocker, offrono un servizio efficiente anche realtà come AdGuard, Adblock Plus o uBlock Origin.

Le estensioni risolvono il problema, la risposta

Va precisato un nodo, seppur già intuibile: le estensioni non sono forti come i servizi Premium di YouTube. Proprio la piattaforma video, guadagnando sulle pubblicità, aggiorna sempre i propri sistemi per bucare o aggirare l’azione di guarda delle singole estensioni. Ecco perché anche questi mezzi, al pari della piattaforma video, devono essere sempre aggiornati.

 

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

4 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

10 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

17 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

1 giorno ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

1 giorno ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago