YouTube%2C+caricare+un+video+%C3%A8+un+gioco+da+ragazzi%3A+tutti+i+passaggi
pianetacellulareit
/articoli/youtube/154307_youtube-caricare-un-video-e-un-gioco-da-ragazzi-tutti-i-passaggi.php/amp/

YouTube, caricare un video è un gioco da ragazzi: tutti i passaggi

La maggior parte degli utenti ha ormai grande dimestichezza con YouTube, eppure in tanti non hanno mai caricato un video sulla nota piattaforma. In questo articolo andiamo a spiegare nel dettaglio come fare: basta davvero poco. 

Caricare un video su YouTube è molto semplice: ecco come fare (Pianetacellulare.it)

Al giorno d’oggi sono davvero molte le piattaforme di streaming musicale a disposizione degli utenti. Quelle che riscuotono più successo sono indubbiamente Spotify, Deezer e Apple Music, dove è possibile trovare e ascoltare in qualsiasi momento tutte le canzoni preferite. Nonostante la grande ascesa di queste app non è diminuito l’interesse nei confronti di YouTube, che resta ancora oggi un punto di riferimento importante per tutti coloro che amano rilassarsi ascoltando musica.

Su YouTube si possono trovare i video musicali dei propri artisti preferiti, i concerti live, le interviste, i documentari e addirittura anche diversi film. Una piattaforma completa, disponibile in oltre 100 Paesi con più di due miliardi di utenti attivi ogni mese. Eppure, anche se ormai YouTube è da molti anni una presenza fissa nella vita degli utenti, in tanti non sanno ancora come fare per pubblicare un video su questo noto strumento.

Caricare un video su YouTube è semplice: tutti i passaggi

Fortunatamente sono sufficienti davvero pochi passaggi per caricare un video su YouTube. Inoltre la piattaforma consente di farlo in maniera completamente gratuita. Per pubblicare un video basta accedere al proprio account Google sul sito di YouTube – chi non lo possiede può crearne rapidamente uno – cliccare sulla videocamera e poi su Carica File. Si va quindi a scegliere il file video che vogliamo caricare.

Caricare video su YouTube: è davvero un gioco da ragazzi, tutti i passaggi (Pianetacellulare.it)

Si aprirà una nuova schermata, dove dovremo andare a inserire il titolo e la descrizione del video. Recandosi poi nella sezione Pubblico si può precisare se il video è adatto o meno ai bambini.

Con l’opzione Imposta limiti di età si può anche scegliere di limitare la visione del video a un pubblico adulto, ovvero solo a coloro che hanno più di 18 anni. Prima di pubblicare si possono aggiungere anche altri dettagli, tra cui i sottotitoli.

Basta solo qualche clic e il video sarà pubblicato

Completato il tutto, alla voce Visibilità si va a indicare – tramite un segno di spunta – se vogliamo che il video sia Pubblico o Privato (ovvero non visibile ad altre persone). Non resta che cliccare su Salva per completare il procedimento e attendere la conclusione del caricamento del video.

Ovviamente una volta completato il caricamento è bene controllare che tutto sia andato per il verso giusto. Niente di più semplice: basta avviare il filmato appena caricato su YouTube e verificare che sia tutto ok, così da mandare il link del video agli amici.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago