La maggior parte degli utenti ha ormai grande dimestichezza con YouTube, eppure in tanti non hanno mai caricato un video sulla nota piattaforma. In questo articolo andiamo a spiegare nel dettaglio come fare: basta davvero poco.
Al giorno d’oggi sono davvero molte le piattaforme di streaming musicale a disposizione degli utenti. Quelle che riscuotono più successo sono indubbiamente Spotify, Deezer e Apple Music, dove è possibile trovare e ascoltare in qualsiasi momento tutte le canzoni preferite. Nonostante la grande ascesa di queste app non è diminuito l’interesse nei confronti di YouTube, che resta ancora oggi un punto di riferimento importante per tutti coloro che amano rilassarsi ascoltando musica.
Su YouTube si possono trovare i video musicali dei propri artisti preferiti, i concerti live, le interviste, i documentari e addirittura anche diversi film. Una piattaforma completa, disponibile in oltre 100 Paesi con più di due miliardi di utenti attivi ogni mese. Eppure, anche se ormai YouTube è da molti anni una presenza fissa nella vita degli utenti, in tanti non sanno ancora come fare per pubblicare un video su questo noto strumento.
Fortunatamente sono sufficienti davvero pochi passaggi per caricare un video su YouTube. Inoltre la piattaforma consente di farlo in maniera completamente gratuita. Per pubblicare un video basta accedere al proprio account Google sul sito di YouTube – chi non lo possiede può crearne rapidamente uno – cliccare sulla videocamera e poi su Carica File. Si va quindi a scegliere il file video che vogliamo caricare.
Si aprirà una nuova schermata, dove dovremo andare a inserire il titolo e la descrizione del video. Recandosi poi nella sezione Pubblico si può precisare se il video è adatto o meno ai bambini.
Con l’opzione Imposta limiti di età si può anche scegliere di limitare la visione del video a un pubblico adulto, ovvero solo a coloro che hanno più di 18 anni. Prima di pubblicare si possono aggiungere anche altri dettagli, tra cui i sottotitoli.
Completato il tutto, alla voce Visibilità si va a indicare – tramite un segno di spunta – se vogliamo che il video sia Pubblico o Privato (ovvero non visibile ad altre persone). Non resta che cliccare su Salva per completare il procedimento e attendere la conclusione del caricamento del video.
Ovviamente una volta completato il caricamento è bene controllare che tutto sia andato per il verso giusto. Niente di più semplice: basta avviare il filmato appena caricato su YouTube e verificare che sia tutto ok, così da mandare il link del video agli amici.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…