Sono tanti gli utenti che gradirebbero poter ascoltare la musica su YouTube in background, ovvero continuando a svolgere altre attività. Con un’applicazione questo scenario diventa possibile: in questo articolo spieghiamo tutto nel dettaglio.
Tra le tante attività che gli utenti amano svolgere con i loro dispositivi tecnologici, in particolare con gli smartphone, c’è anche l’ascolto della propria musica preferita. Al giorno d’oggi sono disponibili tante piattaforme che permettono di ascoltare brani, album o intere discografie (ma anche podcast su vari argomenti) praticamente di ogni artista. Pensiamo ad esempio a Spotify, che mette a disposizione sia un piano gratuito che uno a pagamento, ma anche Apple Music, SoundCloud, Deezer e tante altre.
Tuttavia, nonostante negli ultimi anni questi strumenti abbiano riscosso sempre più consensi tra gli utenti, una piattaforma come YouTube continua a ottenere un certo successo. Sul sito è infatti possibile non solo ascoltare musica ma anche guardare video, trailer, live streaming, addirittura alcuni film.
YouTube nel corso del tempo ha saputo conquistare una platea sempre più vasta. Un legame che si può vedere ancora oggi, dato che stando agli ultimi report la piattaforma – disponibile in più di 100 Paesi – ha più di 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. Molti di questi sperano anche di guadagnare con le visualizzazioni dei propri video e con gli iscritti al canale.
Nonostante YouTube sia ormai sulla cresta dell’onda da molti anni ci sono alcuni aspetti che gli utenti ancora non conoscono. Tanto per fare un esempio, in molti si chiedono come fare per ascoltare la musica sul sito anche in background. Quando si cambia schermata per svolgere un’altra attività, infatti, la riproduzione del brano si interrompe.
Fortunatamente esiste un rimedio facile e veloce a questa problematica, per la gioia dei tantissimi utenti che proprio non sopportano di non poter ascoltare una canzone, un album o un podcast mentre svolgono un’altra attività. La prima cosa da fare è andare alla ricerca dell’app Video Lite, facilmente individuabile sui vari Store.
Questa applicazione va scaricata e installata sul proprio telefono. Fatto ciò non dobbiamo fare altro che aprirla e selezionare YouTube. Completato anche questo passaggio andiamo a scegliere la musica che vogliamo ascoltare. Grazie a questa app possiamo ora chiudere e spostare la finestra dove vogliamo, continuando a fare altre cose: la riproduzione del brano non si interromperà più.
Con la funzione di background music messa a disposizione da Video Lite, infatti, è possibile continuare ad ascoltare la propria musica preferita anche mentre si dà uno sguardo ai propri account social o mentre si risponde alle email, oppure mentre si lavora, si studia o si gioca a qualche videogioco. Una soluzione davvero eccezionale: non resta che provarla.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…