Acer Liquid M220 è il nome del nuovo smartphone Windows Phone da poco presentato ufficialmente dalla nota casa taiwanese e proposto sul mercato italiano al prezzo accattivante di soli 79 euro.
Microsoft si è resa conto che nella fascia alta ormai dominano Apple e Android, ma in quella entry-level ci sono ancora speranze di successo. In tale fascia infatti non si guarda tanto al brand oppure alle specifiche tecniche, quanto piuttosto al prezzo di vendita.
Ecco quindi che, in collaborazione con Acer, è stato sviluppato il nuovissimo Liquid M220, telefono che costa meno di 100 euro ed è in grado di offrire un’esperienza più che buona con i classici task quotidiani.
Disponibile nelle colorazioni Black e White, il device ha un design candybar full-touch tradizionale, con una cover posteriore caratterizzata da un pattern che richiama la seta. Una bella scelta di stile, non c’è dubbio.
Il display touch ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione WVGA di 800 x 480 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale serve ad offrire dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai classici pannelli LCD.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 200 a basso consumo, e la memoria RAM ammonta a 512 MB. Una quantità un po’ misera per essere nel 2015, ma stiamo pur sempre parlando di un telefonino dal costo di 79 euro.
I giornalisti che hanno avuto modo di provarlo in anteprima confermano la bontà delle ottimizzazioni software: non bisogna avere delle grosse pretese, ma per navigare su Internet, guardare video e ascoltare musica non c’è alcun problema.
Lo storage flash è di soli 4 GB, ma per fortuna possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali tramite lo slot microSD. Non mancano lo slot Dual SIM, la batteria da 1300 mH, la webcam da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…