Vedere le fatture di WINDTRE: come si fa

Fattura di WINDTRE
Hai fatto un contratto con la WINDTRE? Ecco i vari metodi per visionare e scaricare le fatture mensili legate al vostro contratto con l'azienda multiservizi.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Ho un contratto con WINDTRE ma non riesco a vedere le fatture: ecco il metodo per visionarle e scaricarle sul pc

Area clienti di WINDTRE
Area clienti di WINDTRE: come vedere le fatture – pianetacellulare.it

Tantissime persone hanno aperto abbonamenti con WINDTRE, che ormai eroga una moltitudine di servizi. Non solo quelli legati alla storica telefonia mobile o fissa, ma negli ultimi tempi anche offerte sulle tipologie di contratto per l’energia di luce e gas. Nonostante l’apertura contrattuale di un rapporto con la multinazionale, molti clienti hanno ritenuto come sia complesso prendere visione delle fatture. Ecco come poterle scaricare e visionare in pochi semplici passi.

Come vedere le fatture di WINDTRE

Sono lontanissimi i tempi di quando Wind inviava le fatture per posta nelle nostre case, in un ricordo che soprattutto terranno a mente i numerosi clienti che vedevano un contratto per la fruizione del servizio ADSL. Come molte altre aziende e multinazionali, oggi WINDTRE ha digitalizzato tutto, anche per provare a disincentivare lo spreco della carta e portare avanti una politica per il rispetto dell’ambiente circostante.

Le informazioni legate alla fatturazione dei singoli clienti, coi vari contratti in ballo, è possibile visionarla direttamente online. Basterà entrare nel sito della multinazionale e accedere, con le proprie credenziali, nelle apposite sezioni che state cercando. Un metodo molto professionale, che però potrebbe confondere o complicare la vita alle persone più anziane o meno avvezze all’utilizzo dei sistemi informatici.

Fattura online di WINDTRE
Fattura online della WINDTRE: come scaricarla – pianetacellulare.it

Il metodo per trovare la fattura

WINDTRE da qualche tempo ha digitalizzato tutta la parte legata alle fatture dei propri clienti, puntando fortemente sul download dei documenti. Per accedere alle informazioni riservate del sito, basterà registrarsi a esso (operazione che avverrà già nel momento in cui stipulate il contratto con la multinazionale). Una volta entrati sul link e sul vostro profilo personale, basterà cliccare sulla sezione di vostro interesse per visionare o scaricare i documenti che cercate.

Ovviamente la piattaforma di WINDTRE offre anche delle soluzioni più semplici, come l’arrivo della fattura non fiscale per email. Si può attivare l’applicazione e-Conto by mail, che vi manderà le fatture direttamente sulla posta elettronica. Come specifica Salvatore Aranzulla, tale impostazione invia solo le informazioni legate ai contratti di telefonia mobile con la multinazionale.

All’interno di questa tipologia di messaggi, ci sono delle importanti precisazioni da fare. Le fatture che vi arriveranno, in caso attivaste il servizio, saranno solo quelle legate al contratto postpagato. Con questa tipologia di termine, s’intende quei servizi che vengono saldati dal singolo cliente solamente dopo l’utilizzo. Per i documenti legati alla ricarica mensile dei soldi nella Sim, tale servizio non vede emissione di fattura non fiscale (almeno in questa tipologia di contesto).

Impostazioni privacy