Come scoprire tutte le password dei Wi-Fi: il trucco che nessuno conosce e che ci permette di avere dei grossi vantaggi in tante situazioni. Andiamo a scoprire la semplice procedura che ci potrà salvare in pochi secondi.
Uno dei problemi maggiori che si verificano soprattutto in questo periodo dell’anno, quando si è in vacanza o si sta per partire, è quello che riguarda la connessione dal nostro cellulare con i giga che potrebbero esaurirsi. Così quando ci spostiamo cerchiamo sempre disperatamente una WI-FI allo stabilimento balneare o al ristorante bar che frequentiamo tutti i giorni.
Questo accade anche se abbiamo un abbonamento particolare con tanti giga (uno molto interessante lo abbiamo proposto qui), perché è meglio approfittare sempre quando si ha la possibilità di risparmiare risorse che poi ci potrebbero servire in altre occasioni. In questi casi può capitare che non ci ricordiamo più la password che ci serve e non abbiamo la possibilità di riconnetterci per un imprevisto che non avevamo calcolato.
Cosa succede in questi casi? Il trucchetto che ci salva
C’è un metodo molto semplice e rapido che in questo caso può rappresentare davvero una soluzione grandiosa. Infatti possiamo sapere in qualsiasi momento le password che ci interessano, basta che la linea in oggetto sia stata almeno una volta presa dal nostro smartphone. Per farlo basterà entrare nelle Impostazioni e poi in WI-FI. Successivamente andremo a cliccare su Modifica che si trova in alto a destra.
A questo punto ci apparirà una lista di reti e noi dobbiamo andare su quella che ci interessa e, per sapere la password che ci serve, andiamo a cliccare sulla i con il lucchetto e ancora sui puntini che mostrano la chiave segreta. A quel punto il gioco è fatto perché basterà andare a far tap sopra con la password che ci comparirà nella sua interezza.
Andandola a copiare la potremo inserire per collegarci. Come visto si tratta di una procedura che si espleta in 10 secondi. Provatela e non ve ne pentirete, evitando screenshot o fogliettini da copiare manualmente per avere l’accesso ad internet ad una qualsiasi rete pubblica o privata che sono però già state utilizzate in precedenza sul vostro smartphone (anche qui troverete consigli utili sull’utilizzo del WI-FI).
Un metodo rapido che funziona sempre
Ovviamente si dovrà sempre fare attenzione a quello che si fa perché in ogni caso potrebbe trattarsi di dati personali di persone, che si tratti di utenti privati o pubblici. Il consiglio è di tenersi sempre per se questa informazione che come detto si riesce ad ottenere con grandissima semplicità e rapidità. Un trucchetto da adottare non solo quando siamo in vacanza ma anche in tutte le altre occasioni dove abbiamo la necessità di collegarci con urgenza ad una WI-FI.