Come+scoprire+la+password+del+Wi-Fi
pianetacellulareit
/articoli/wifi/158175_come-scoprire-la-password-del-wi-fi.php/amp/

Come scoprire la password del Wi-Fi

Non conosciamo la password per accedere al Wi-Fi fuori casa nostra, ecco l’articolo che ti spiega come risolvere la situazione

La rete Wi-Fi – pianetacellulare.it

Senza Wi-Fi, e soprattutto Internet, non possiamo starci. Se siamo in casa, piuttosto che in zona esterna come un hotel o un bar, avremo necessariamente sempre bisogno di stare collegati sul web e attaccati a una rete wireless. In alcuni posti è facile connettersi, considerato come la rete sia pubblica, senza costi e soprattutto accessibile senza nessuna password. In altri luoghi, invece, i codici per entrare non sono pubblicati e serve faticare per scoprirli. Andiamo a scoprire in quest’articolo come possiamo risolvere questi piccoli disagi.

Scoprire la rete Wi-Fi quando non siamo a casa nostra

Per accedere a Internet possono esserci una miriade di ragioni. Oggi ci concentreremo su due tipologie di situazioni, l’influencer o il dirigente d’azienda che ha la necessità di scoprire il Wi-Fi per lavorare tra social e piattaforme professionali. Se non siamo a casa nostra, ma piuttosto da alcuni conoscenti, il primo metodo per scoprire la chiave per il wireless è semplice. Andando a vedere dietro al router, potrebbe essere scritta la password a codici alfanumerici. In casi molto fortunati, dietro c’è il QR Code per far accedere direttamente al wireless il nostro cellulare. Sfruttiamo queste situazioni, in una soluzione che abbiamo trovato in una manciata di pochi secondi.

Come connettersi alla rete Wi-Fi se non conosciamo la password? – pianetacellulare.it

Altri metodi per scoprire la rete wireless

Se riusciamo a entrare nel sistema del router, in un metodo che già evidenziamo come complesso, potremmo reperire la password per entrare nel Wi-Fi. E’ un metodo poco consigliato, poiché significa che dobbiamo essere proprietari di quel router e aver perso, per una serie di ragioni, la password per accedere ai suoi servizi. E’ una pista che potete giocarvi, ma la sua utilità vede veramente pochissimi scenari in cui utilizzarla.

Ci sono poi dei software adibiti al recupero delle password. Anche qui, l’utilizzo legale di queste applicazioni sarebbe quello verso i router di nostra proprietà. Abbiamo perso la password e voglia recuperarla, queste applicazioni ci aiutano e in maniera più semplice ci aiutano a recuperare tutto. Possono anche provare a decifrare le password di router non appartenenti a noi, anche se tutto ciò è illegale nel nostro Paese e può innescare situazioni di violazione della privacy.

Siamo in casa di un amico o in un bar, ma non riusciamo a entrare in nessun modo su Internet? Chiediamo al proprietario di attaccarci alla sua rete Wi-Fi. Con gentilezza ed educazione si ottiene tutto, con la persona che ci dirà senza problemi le chiavi per entrare sul web.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

1 ora ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

7 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

15 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

22 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

1 giorno ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago