In molti pensano che in ufficio la connessione WiFi sia migliore rispetto a quella di casa: quello che è successo negli USA sembra smentirlo.
Oggi è davvero importante riuscire ad avere una connessione internet di grande livello anche in casa. Negli ultimi anni lo smart working ha avuto una diffusione sempre più marcata e per questo è necessario che la linea WiFi sia pienamente efficiente e non abbia alcun problema di segnale. Purtroppo non è un obiettivo così semplice da raggiungere: non sono poche, infatti, le zone d’Italia dove la connessione non soddisfa gli utenti. Un bel problema, non solo per questioni prettamente lavorative: un WiFi troppo lento non consente nemmeno di godersi la visione di film o serie TV e impedisce anche di cimentarsi nel gaming.
Tuttavia in caso di connessione troppo lenta chi ha più problemi è ovviamente il professionista che ha bisogno della linea WiFi funzionante per essere pienamente operativo.
Ecco perché in tanti, di fronte a una linea casalinga che proprio non riesce a garantire il minimo sindacale per lavorare decentemente, preferiscono recarsi in ufficio per svolgere il proprio lavoro con molta più tranquillità.
Eppure non è così per tutti i dipendenti. Il paradosso incredibile, svelato negli ultimi giorni, è che in una delle aziende più importanti al mondo la connessione WiFi non sembra essere affatto all’altezza.
Stiamo parlando di Google, più precisamente del campus che il gigante di Mountain View ha voluto realizzare per i propri dipendenti. Per costruire l’edificio di Bay View il colosso del CEO Sundar Pichai ha investito una cifra enorme, dotando la struttura di tutte le caratteristiche all’avanguardia sul piano tecnologico.
Ovviamente l’edificio è pensato per impattare il meno possibile sull’ambiente: il tetto è realizzato con i pannelli solari e sono presenti generatori elettrici che tramutano in corrente perfino la pioggia.
Nessuno potrebbe immaginare che la connessione WiFi all’interno di questo edificio possa essere un problema. Invece è proprio così. BigG, dopo aver completato questo gioiello tecnologico, ha chiesto ai propri lavoratori di tornare in ufficio almeno tre volte a settimana.
Tuttavia, come hanno fatto notare diversi dipendenti, nella struttura di Bay View la connessione WiFi è veramente scadente. Qualcuno dei lavoratori di Google ha anche precisato che molto spesso è necessario collegare i portatili alle prese ethernet, altrimenti svolgere le proprie mansioni nei tempi previsti diventerebbe impossibile.
Compreso il problema, il gigante di Mountain View ha già fatto sapere di essere al lavoro per risolvere la criticità. Entro qualche settimana Google dovrebbe garantire ai lavoratori una connessione WiFi all’altezza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…