Sapere dove si trova un’altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono questo metodo che consente di ‘spiare’ un determinato contatto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Al giorno d’oggi con WhatsApp si possono fare davvero tante cose e probabilmente è proprio questo a spingere sempre più utenti a scegliere di utilizzare la più famosa piattaforma di messaggistica al mondo. Con la celebre app di Meta, infatti, non ci si limita solo a messaggiare in chat con amici, parenti, partner, colleghi di lavoro e così via. E’ infatti possibile chiamare, videochiamare, inviare foto, video e documenti, pubblicare Storie e aggiornamenti di stato, inviare la propria posizione a un contatto e tanto altro ancora.
Ormai anche le persone che hanno meno feeling con la tecnologia usano WhatsApp praticamente ogni giorno, anche perché il suo utilizzo è gratuito (così come gli aggiornamenti). In più in tanti trovano molto utile WhatsApp Web, ovvero la possibilità di usare l’app verde anche tramite il PC: l’ideale soprattutto per chi lavora.
Quello che però in molti non sanno è che su WhatsApp ci sono anche alcune funzioni ‘segrete’. Tanto per fare un esempio, una di queste ci permette di scoprire dove si trova un’altra persona in quel preciso momento. Una novità che ovviamente torna molto utile ai datori di lavoro o ai responsabili dei reparti, che possono così verificare se i dipendenti dicono la verità o mentono.
Tutto ciò che bisogna fare è scaricare un’altra app sul proprio telefono: si tratta di IPLogger, un’applicazione che consente di ottenere il codice IP del cellulare che si vuole controllare. Va però precisato che il buon esito di questo ‘trucchetto’ è vincolato all’accensione del GPS da parte dell’altra persona: se l’opzione GPS non è attiva il metodo non può funzionare.
In più la persona in questione riceverà un link su WhatsApp: deve cliccarci sopra per mettere a disposizione del ‘controllore’ la propria posizione in quell’esatto momento.
Dato che l’idea di essere controllati e spiati non è assolutamente piacevole, il consiglio che gli esperti si sentono di dare a tutti gli utenti è sempre lo stesso: mai aprire i link che si ricevono su WhatsApp da persone sconosciute e inaffidabili. Oltre al rischio di un possibile accesso ai propri dati personali c’è anche quello di uno ‘spionaggio’ dei propri spostamenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…
Per fare in modo che i termosifoni rendano al meglio in autunno e inverno occorre…