Su WhatsApp gli sviluppatori stanno perfezionando l’arrivo di una nuova funzionalità interessante in merito agli aggiornamenti di stato. Di cosa si tratta? Di seguito, ti indicheremo tutti i dettagli su qualcosa di davvero innovativo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Una delle app di messaggistica istantanea ad aver rivoluzionato il modo di comunicare delle persone è stata, senza alcun dubbio, WhatsApp. L’app con l’icona del telefono verde è utilizzata ogni giorno da un numero impressionante di persone sparse in ogni angolo della Terra.
Servirà semplicemente associare il proprio numero di telefono e avere una connessione internet efficiente per mettersi in contatto con qualsiasi utente si vorrà.
In questo articolo, però, vogliamo parlare nello specifico dell’ultima interessantissima novità che verrà presto resa disponibile a tutti su WhatsApp in riferimento agli aggiornamenti di stato. Analizziamo il tutto nei prossimi paragrafi.
Aggiornamenti di stato su WhatsApp: la novità sorprendente presto in arrivo per tutti gli utenti
È stato il portale WaBetaInfo ad aver segnalato l’interessante novità di WhatsApp sugli aggiornamenti di stato. L’app di proprietà di Meta, infatti, vuole rendere maggiormente centrale questa funzionalità, in modo tale da incentivare gli utenti ad aggiornare lo stato con maggiore frequenza come avviene sui vari social network.
In pratica, gli sviluppatori sono al lavoro per consentire all’utente di menzionare uno o più contatti nei vari aggiornamenti di stato proposti. Una novità davvero interessante.
La cosa importante da sottolineare, poi, è che non ci sarà nessuna limitazione della privacy per chi riceverà la menzione. Ecco gli ulteriori dettagli a riguardo.
Cosa sarà possibile fare
Questa novità è presente nell’ultima versione beta di WhatsApp, vale a dire nella beta 2.24.20.3 di WhatsApp per Android.
Per poter menzionare il singolo contatto nell’aggiornamento di stato, non si dovrà fare altro che cliccare sul simbolo della chiocciola (“@”). Esso comparirà nella parte inferiore della schermata di creazione di un nuovo stato – nello specifico, sul lato destro.
Il contatto che riceverà la menzione avrà una notifica sul proprio smartphone da Whatsapp. A questo punto, sarà possibile prendere visione dell’aggiornamento e della menzione e scegliere se condividerlo oppure no.
Tutte le menzioni saranno private e, quindi, nessun utente “esterno” vedrà il tutto. Solo i contatti interessati, in pratica, saranno interessati da questa nuova funzionalità. L’obiettivo, come detto, è quello di far aumentare le varie interazioni fra gli utenti anche per mezzo degli aggiornamenti di stato.