WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti. E’ il caso dell’ultima funzionalità, la ‘modalità Batman’, che sta riscuotendo davvero molto successo: continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Gli utilizzatori quotidiani di WhatsApp sanno bene che molto spesso Meta aggiorna la sua celebre applicazione con delle novità molto interessanti. Anche per questo l’app verde continua a riscuotere un enorme successo in tutto il mondo: gli aggiornamenti introducono continuamente delle vere e proprie ‘chicche’ che mandano in visibilio gli utenti. L’ultima funzionalità che sta letteralmente facendo impazzire il web – soprattutto gli appassionati del famosissimo supereroe – è quella comunemente nota come ‘Modalità Batman’. Ma di cosa si tratta esattamente?
Come accennato siamo di fronte a una nuova funzionalità per i telefoni Android che consente di personalizzare WhatsApp con l’immagine di Batman. Ebbene sì, la classica icona della piattaforma di messaggistica più nota al mondo può essere sostituita con quella dell’Uomo Pipistrello.
L’arrivo di questa funzionalità non poteva che scatenare una larghissima fetta degli utenti di WhatsApp in tutto il mondo. D’altronde parliamo di uno dei supereroi più amati di sempre, capace negli ultimi 70 anni di allargare a dismisura la platea di fan. Proprio per questo in tanti non vedono l’ora di attivare la modalità Batman sul proprio telefono.
Prima di tutto è bene precisare che si tratta solo di una possibilità in più sul piano estetico e che anche attivando la modalità Batman non ci sono modifiche sul piano delle funzionalità interne. Per cambiare l’icona dell’app verde basta servirsi di Nova Launcher, un’app che permette proprio di modificare l’interfaccia del telefono.
Per farlo basta scaricare da internet o creare tramite l’intelligenza artificiale un’immagine che dovrà poi essere utilizzata come nuova icona WhatsApp, chiaramente servendosi di Nova Launcher. Grazie a questo procedimento è possibile modificare il colore dell’icona, così come la forma e le dimensioni.
Dopo aver scaricato l’app Nova Launcher sul proprio telefono Android si apre l’applicazione, la si imposta come predefinita e si va poi alla ricerca dell’immagine giusta, ovvero quella dell’icona di WhatsApp con il simbolo di Batman (in formato PNG). Si clicca poi sull’icona di WhatsApp finché non compare un menu mobile. Si preme su Modifica e poi si clicca di nuovo sul logo dell’app, scegliendo prima Applicazioni e poi Foto.
Il passaggio finale consiste nel trovare l’immagine precedentemente scaricata o realizzata tramite AI, impostare la dimensione e completare il tutto cliccando su Fine. In questo modo avremo attivato la modalità Batman.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…