Disponibile su WhatsApp una nuova funzione speciale per le chat: praticità assoluta

WhatsApp

Scritto da

Andrea Giove

il

C’è una nuova incredibile novità su WhatsApp in merito alla gestione delle chat. Ti basterà aggiornare l’app per sfruttare una funzionalità davvero interessante sotto il profilo riguardante l’organizzazione dei vari gruppi e delle chat singole. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

WhatsApp è l’app di messaggistica di proprietà di Meta scelta da oltre 2 miliardi e mezzo di persone in tutto il mondo. Si tratta del modo maggiormente pratico, veloce ed economico per mettersi in contatto con altre persone da qualsiasi angolo del mondo, a patto che sia disponibile una connessione internet.

Sarà possibile inviare messaggi di testo, note vocali, foto, emoticon e tantissimi altri contenuti all’interno di chat singole o di gruppo. Inoltre, ogni utente potrà effettuare chiamate o videochiamate su WhatsApp, iscriversi ai vari canali e tanto altro ancora.

Di recente, infatti, gli sviluppatori dell’app hanno reso disponibili tantissime nuove funzionalità. Nelle prossime righe te ne facciamo scoprire un’altra in grado di aumentare la tua praticità d’uso su questa piattaforma.

Da adesso potrai gestire in modo più organizzato le tue chat su WhatsApp

Funzione WhatsApp
La nuova funzione disponibile su WhatsApp (pianetacellulare.it)

Già dal nuovo aggiornamento, gli utenti di WhatsApp possono contare su una funzionalità davvero speciale e assolutamente nuova. Ci riferiamo al fatto di poter contrassegnare come preferiti alcune chat e gruppi all’interno della schermata principale.

Aggiornando l’app di messaggistica di proprietà di Meta, in pratica, ogni utente potrà gestire al meglio l’organizzazione delle proprie chat. Quelle maggiormente utilizzate, quindi, potranno essere immesse in questa sezione, in modo tale da poterle trovare subito con maggiore facilità e praticità.

Le conversazioni maggiormente rilevanti, dunque, potranno essere scelte da ogni singolo utente e aggiunte in questa sezione in pochi e semplici passaggi.

Gli ulteriori dettagli

La sezione è presente nella parte superiore della home e, quindi, in cima a tutte le altre chat. In tale sezione, inoltre, l’utente – oltre ad aggiungere le chat preferite – le potrà ordinare al meglio ed eventualmente rimuovere da essa in qualsiasi momento.

La gestione del tutto è davvero semplice, intuitiva e alla portata di tutti. Gli sviluppatori dell’app continuano incessantemente a migliorare ogni aspetto e a rendere il tutto davvero molto pratico.

L’interfaccia utente, inoltre, è stata migliorata e rinnovata anche in riferimento alla gestione delle chiamate. Basterà recarsi nella parte inferiore e cliccare in basso a destra per trovare il contatto e far partire la chiamata su WhatsApp in qualsiasi momento. Un aspetto che consentirà a chiunque di gestire al meglio questa opzione, anche quando si sarà impegnati in altro.

Impostazioni privacy