Gli utenti che usano abitualmente WhatsApp potranno tirare un bel sospiro di sollievo, visto che una nuova funzionalità aumenterà ulteriormente i livelli di sicurezza per tutti. Di cosa si tratta? Analizziamo tutti i dettagli in merito alla nuova importante funzionalità in arrivo sull’app.
Dal 2009 a oggi WhatsApp è al primo posto fra le app di messaggistica istantanea più usate al mondo. Si conta che oltre 2 miliardi di persone ogni giorno utilizzino WhatsApp per scambiarsi messaggi, audio, foto, video, documenti e altro in modo facile, pratico e veloce.
Basterà solo associare il numero di telefono personale e avere una connessione internet attiva per ricevere tutte le notifiche e per poter mandare i propri messaggi e contenuti ad altre persone. Lo si potrà fare all’interno di chat singole o di gruppo.
Nelle prossime righe parleremo di una importante funzione sulla sicurezza che presto verrà resa disponibile per tutti gli utenti dell’app di proprietà di Meta. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Nel corso degli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp hanno scelto di impegnare le loro forze in merito al miglioramento dei livelli di sicurezza dell’app.
In particolare, sono arrivate diverse opzioni per “scovare” i messaggi spam e indesiderati e per limitare al massimo diversi problemi. Gli utenti che ricevono su WhatsApp alcuni messaggi ‘strani’ possono bloccare il tutto direttamente dalle notifiche e segnalare i malfattori a chi gestisce l’app di messaggistica.
C’è, però, una importante novità in arrivo su WhatsApp. Essa, al momento, è disponibile solamente nell’ultima versione beta dell’app, ma presto verrà resa fruibile a tutti gli utenti. Vediamo di cosa si tratta.
Il portale WABetaInfo ha reso noto la novità presente nell’ultima versione beta dell’app di messaggistica. Si tratta di un meccanismo che si pone l’obiettivo di fermare più velocemente i messaggi spam provenienti da contatti sconosciuti e non presenti in rubrica.
Gli sviluppatori hanno pensato di introdurre uno specifico “interruttore” fra le impostazioni della Privacy dell’app. Basterà andare alla voce “Avanzate” e attivare il tutto per limitare la diffusione dei messaggi spam.
In pratica, sarà possibile scegliere se attivare o meno il blocco automatico dei messaggi provenienti da numeri non presenti in rubrica. Essi, infatti, potrebbero essere reali e non fake. Il blocco, quindi, si attiverà in automatico solo se i messaggi in arrivo da quel numero dovessero essere sospetti e numerosi. Questa mossa è pensata per combattere i messaggi spam, senza limitare le effettive comunicazioni con gli altri utenti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…