Molto presto sarà possibile personalizzare ancora di più la chat di WhatsApp: la novità è stata individuata nell’ultima versione della beta dell’app verde per Android, continua a leggere per conoscere ogni dettaglio.
Gli utilizzatori abituali di WhatsApp apprezzano molto la celebre piattaforma di messaggistica anche per la sua capacità di rinnovarsi costantemente. Meta sa bene quanto sia importante fare in modo che l’app verde sia sempre al passo con i tempi, per questo cerca sempre di fare in modo che le esigenze degli utenti siano pienamente soddisfatte. Tra i vari aspetti su cui punta il colosso di Mark Zuckerberg per rendere WhatsApp sempre più accattivante e coinvolgente c’è senz’altro la personalizzazione, ovvero la possibilità di modificare alcuni aspetti per renderli più vicine al proprio gusto.
Proprio l’ultima versione della beta di WhatsApp per Android, ovvero la 2.24.17.19, ha fatto emergere nelle impostazioni un’intera sezione che riguarda i temi delle chat. Ma in cosa consiste esattamente? Come sanno bene tutti coloro che usano la famosa applicazione al momento è possibile scegliere solo tra il tema chiaro e il tema scuro.
Presto però le cose cambieranno, come riportato anche da WABetaInfo che ha mostrato l’interessante novità che vedremo nel prossimo futuro su WhatsApp. In sostanza gli utenti potranno personalizzare non solo lo sfondo della chat ma anche il colore delle ‘bolle’ in cui compaiono i messaggi. Anche in questo caso, come avvenuto per altri aspetti, si tratta di una novità che WhatsApp prende in prestito dalla concorrente Telegram.
Per rendere più fantasiose e colorate le proprie chat si potranno utilizzare in partenza dieci temi: l’impressione è che in futuro Meta ne lancerà anche altri. Una volta realizzato il proprio tema questo diventerà predefinito e andrà a caratterizzare lo sfondo della chat e il colore delle bolle.
Questa modifica riguarderà solo la chat dell’utente che ha provveduto a personalizzare la conversazione. Gli interlocutori potranno poi modificare la chat a loro piacimento. Ma quando vedremo finalmente sbarcare questa bella novità su WhatsApp? Quando sarà disponibile per tutti?
Su questo aspetto non c’è ancora chiarezza, anche se la comparsa prima su iOS e ora anche su Android lascia pensare che la strada sia ormai tracciata e che resta davvero poco da attendere per poter disporre di questa interessante personalizzazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…