Gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto una nuova funzione in grado di rendere l’esperienza con l’app ancora più pratica. Ecco che cosa sarà possibile fare sulla nota app di messaggistica di proprietà di Meta. Tutto quello che c’è da sapere.
Centinaia di milioni di persone in ogni angolo del pianeta ogni giorno utilizzano sul proprio smartphone una delle app più scaricate. Ci riferiamo alla famosa app di messaggistica istantanea denominata WhatsApp. L’applicazione è nata nel 2009 e ancora oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti quanti.
Con il passare degli anni sono state aggiunte sempre più funzionalità, in modo tale da rendere l’esperienza di tutti sempre più semplice e pratica. L’app consente di inviare e ricevere messaggi di testo, foto, video, emoji, documenti, link, note vocali e tanto altro ancora all’interno delle varie chat singole o in quelle di gruppo.
Per poter utilizzare l’app sarà necessaria scaricarla dal proprio Store di riferimento e associare il proprio numero di telefono al momento dell’iscrizione. Per il resto, basterà avere sempre attiva la connessione internet per poter inviare e ricevere in tempo reale tutti i contenuti.
Di recente, è stata introdotta una nuova funzione su WhatsApp. Di cosa si tratta? Ecco tutto quello che devi sapere in merito.
WhatsApp sta per rendere disponibile una nuova incredibile funzionalità. Essa consentirà di pianificare i vari eventi, in modo tale da organizzare incontri direttamente nelle chat di gruppo.
In pratica, sarà possibile organizzare eventi, feste, riunioni di lavoro, incontri e altro direttamente all’interno di una chat di gruppo in modo più organizzato.
Il funzionamento di questa nuova funzione è stato spiegato direttamente dagli sviluppatori di WhatsApp sul blog dell’app.
Ecco tutti i dettagli: “Che sia per un meeting virtuale o una festa di compleanno, con gli eventi ora sarà più facile organizzare un incontro direttamente su WhatsApp. Tutti potranno creare un evento e gli altri potranno rispondere, così tutto il gruppo saprà chi potrà parteciparvi“.
E ancora: “In più, gli ospiti potranno trovare l’evento nella pagina delle informazioni del gruppo e i partecipanti riceveranno una notifica automatica poco prima dell’evento stesso. Gli eventi arriveranno prima nei gruppi che fanno parte di una community e nei prossimi mesi saranno disponibili per tutti gli altri“.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…