Sono in arrivo ottime notizie per tutti i possessori di dispositivi iOS che utilizzano quotidianamente WhatsApp: presto potranno usufruire anche loro – così come gli utenti Android – delle emoji animate. Continua a leggere per saperne di più.
WhatsApp è certamente la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. Stando agli ultimi dati, infatti, gli utenti mensili dell’app verde in tutto il mondo superano quota 2 miliardi: potrebbe bastare questo per comprendere lo straordinario impatto che ha WhatsApp praticamente in ogni angolo del pianeta. Eppure Meta, il colosso di Mark Zuckerberg proprietario anche di WhatsApp, sa bene quanto sia importante provvedere ad aggiornare costantemente la piattaforma con novità di rilievo, così da venire incontro alle esigenze degli utenti e garantire un’esperienza di utilizzo sempre più coinvolgente.
Solo in questo modo WhatsApp può respingere l’assalto delle varie applicazioni concorrenti che negli ultimi tempi hanno ottenuto sempre più consenso tra gli utenti. Pensiamo ad esempio a un’app come Telegram, che si aggiorna continuamente con novità che trovano sempre ampio riscontro.
Proprio per questo motivo abbiamo visto come negli ultimi tempi Meta abbia voluto rinnovare ancora di più WhatsApp, introducendo anche delle funzionalità che traggono ‘ispirazione’ proprio da quelle di Telegram. Un esempio? Basti pensare alle prime emoji animate in versione beta per gli utenti Android, una ‘chicca’ che presto dovremmo vedere anche sui dispositivi iOS.
Nell’ultima beta di WhatsApp per iOS, infatti, sono comparse delle emoji animate che hanno preso il posto di quelle di Apple. Al momento gli utenti iOS possono utilizzarne poche, vale a dire la faccina che fa l’occhiolino, la faccina che ride e il cuore rosso. La mossa di Meta è fin troppo chiara: come primo passo ha voluto lanciare le emoji animate più popolari con l’obiettivo poi di aggiungere le altre in un secondo momento.
Come funzionano esattamente queste emoji animate? Quando l’utente va a sceglierle sulla tastiera le vedrà in formato classico: quando poi le si invia in una chat di WhatsApp ecco che diventano animate. Per vederle di nuovo animate basta cliccare sopra le emoji, proprio come avviene su Telegram.
Al momento non ci sono novità sul lancio ufficiale di queste emoji animate. In passato ci furono problemi con Telegram, ovvero il blocco di un set di emoji animate sull’app perché troppo simili a quelle standard usate sui dispositivi della Mela.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…