Nell’ultima beta di WhatsApp è stata individuata una funzione molto interessante che riguarda gli sticker. Molto presto gli utenti della celebre piattaforma di messaggistica potranno inviarne più di uno nello stesso momento.
Comunicare tramite il proprio telefono significa soprattutto utilizzare WhatsApp. Ormai anche gli utenti che hanno meno feeling con i dispositivi tecnologici hanno imparato a usare la celebre piattaforma di messaggistica, che consente di rimanere in contatto in qualsiasi momento con amici, parenti, partner, colleghi di lavoro e via dicendo. Con l’app verde è possibile conversare in chat (comprese quelle di gruppo), inviare foto e video, chiamare e videochiamare, pubblicare Storie e godere di tutta una serie di funzionalità che fanno di WhatsApp una delle app più amate al mondo.
La ‘forza’ di WhatsApp sta proprio in questo, ovvero nella sua capacità di rinnovarsi costantemente venendo incontro alle esigenze di una platea di utenti diventata con il passare del tempo sempre più vasta. Tanto per fare un esempio, tra le caratteristiche che rendono la piattaforma di messaggistica così speciale ci sono sicuramente le emoji, ovvero le faccine che esprimono quei sentimenti che potrebbe essere difficile spiegare a parole.
Nei tempi più recenti abbiamo visto come gli utenti di WhatsApp utilizzino con sempre maggiore frequenza gli sticker, ovvero una sorta di ‘evoluzione’ delle emoji. Gli sticker, infatti, sono immagini – in formato PNG o GIF – che è possibile usare sull’app verde per esprimere emozioni o stati d’animo.
Tuttavia anche con gli sticker c’è qualche limitazione: gli utenti, ad esempio, non sanno come fare per inviarne più di uno contemporaneamente. Proprio per questo motivo WhatsApp sta per introdurre una funzione che permetterà di eseguire una selezione multipla degli sticker.
La nuova funzione, come riportato anche da WABetaInfo, è stata individuata nella beta 2.24.16.9 di WhatsApp per Android. La novità consiste in una icona a forma di matita: basta cliccarci sopra per selezionare più sticker nello stesso momento. Se poi si tocca una seconda volta diventa possibile rimuovere gli sticker precedentemente selezionati.
Al momento non ci sono ancora novità in merito al lancio ufficiale di questa nuova funzionalità. Coloro che vogliono provarla in anteprima possono diventare beta tester iscrivendosi al Google Play Beta Program di WhatsApp.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…